
Iniziativa realizzata in collaborazione con Sisley.
Il mondo ai tuoi piedi con la collezione di scarpe e sandali firmata Sisley, ecco i must da indossare per accendere il look dell’estate.
Le abbiamo viste sulle passerelle e inevitabili, le tendenze arrivano anche on the streets; sono già lì, pronte a farvi perdere il treno della coolness, attente ragazze, è il momento di mettersi al passo, letteralmente.
Cominciamo con l’effetto sandalo, che è ovunque; declinato nelle proporzioni più discinte su tacco 12, addomesticato nella pratica versione flat, bisogna farsene una ragione e correre ai ripari con dei trattamenti pedicure d’urto perché non ne scamperemo.
Nella scarpiera dell’estate 2013 dovrà essercene almeno un paio, vediamo come Sisley ha interpretato questa calzatura icona e gli altri modelli imprescindibili da calzare con estrema non-chalance; vi anticipo che qualunque sia il modello a voi più affine, vi farete comunque notare. La scarpa ispirata agli antichi monaci medievali sarà uno dei must ed ecco allora il plateaux in legno con gli intrecci di cuoio au naturel, ma anche in bianco e testa di moro con le piccole borchie metalliche a donare robustezza e contemporaneità a questo modello; come lo accosteremo? Ispirandoci a The Row ovviamente, indossando top e gonna di monacale rigore e possibilmente in bicolor nelle tonalità caffelatte/bianco ottico.
Tenetevi caro l’accessorio color cuoio naturale, uno dei suoi momenti di gloria quest’anno sarà anche la stopper abbinata a tessuti volatili come lo chiffon, che sia però quest’ultimo, in toni rigorosamente bold e monocromo. E qui mi aggancio per parlare di un’altra scarpa must da aggiudicarsi senza indugio, il plateaux -così come la decolletè- di un bel colore brillante; può essere il verde smeraldo, ma nei momenti più arditi osate pure un bel rosso passione.
Il focus insomma è lì; Sisley l’ha interpretato giocando sul duo, accostando un tono neutro come il grigio perla o il rosa cipria. L’effetto si adatta a un paio di jeans, al pantalone scuro di taglio sartoriale, e insieme, all’abitino paeplum di un paio di toni più chiaro. Il colore è il grande complice, tanto più se scegliamo lo stile androgino delle francesine o il codice femminile universale della decolletè, eterna alleata della donna metropolitana, che la mette di giorno e di sera con un tocco di imperturbabilità.
Questa è la it-shoe, da segnare subito nella lista della spesa; giocate con i colori, dopotutto è estate ormai! Ma non commettete l’errore di farvi mancare quella nera, la vera queen of the night, ne custodisce almeno due paia: una in vernice e una mat. Così davvero, non si sbaglia mai.