Arredamento
Monaco Yacht Show 2016: Api resine italiane veste gli yacht di lusso
Le imbarcazioni di lusso nascono da una coniugazione di elementi prestigiosi, che concorrono al loro fascino.
Se i dettagli fanno la differenza, Api è una garanzia nell’allestimento. L’azienda manifatturiera italiana che da oltre 50 anni produce e installa pavimenti navali e industriali in resina, presenta le ultime novità del settore, al Monaco Yacht Show 2016.
In mostra, una selezione di progetti e concept già messi in opera per importanti realtà del panorama nazionale ed internazionale come Fincantieri, Lürssen, Baglietto, Mariotti, Benetti, Ferretti Group e non solo.
Un esempio del savoir-fair aziendale giunge dallo yacht di lusso Baglietto 46m FAST – vincitore del prestigioso World Superyacht Trophy al recente evento di Cannes – per il quale Api ha realizzato rivestimenti customizzati in resina decorativa di altissimo pregio che uniscono squisitezza estetica a funzionalità e durevolezza.
In particolare, Api ha realizzato le superfici in resina nell’area interna del tender garage (a poppa) e in quella esterna del rescue boat (a prua), operando un ciclo di lavorazione con un sottofondo Flexigel D060, particolarmente flessibile e leggero, completato da una finitura Flexigel Decoro.
Via | Press Office