Andiamo a scoprire tutto su Monica Leofreddi, nota conduttrice tv. Dalla carriera alla vita privata. Vediamo meglio chi è.

Ospite della puntata di giovedì 18 maggio 2023 di ‘Oggi è un altro giorno’ con Serena Bortone, Monica Leofreddi racconterà qualcosa sulla sua vita, professionale e privata. Andiamo a scoprire chi è la donna, noto volto della tv e la sua carriera. Età, marito e molte altre informazioni.

Monica Leofreddi: chi è e carriera

Monica Leofreddi
Monica Leofreddi

Monica Leofreddi è una conduttrice televisiva, conosciuta per aver partecipato a programmi di successo e per alcune vicende riguardanti la sua vita privata. Nata a Roma l’8 aprile 1965 inizia la sua carriera nel 1982 come conduttrice di alcune trasmissioni sportive sull’emittente romana GBR.

Successivamente, due anni più tardi, la troviamo alla Rai grazie a Piero Ottone che la fa esordire nel programma politico ‘Le regole del gioco’. La donna sarà protagonista anche di collegamenti a ‘Unomattina’ fino a condurre una propria rubrica, sempre per questo programma.

Successivamente nel 1996 la vediamo alla Domenica sportiva su Rai 3 con Jacopo Volpi.

Nella Rai conduce da sola o in compagnia diverse altre trasmissioni di successo. Ricordiamo ‘Partita doppia’ con Pippo Baudo, il Festival di Sanremo sempre con Baudo, ma anche Miss Italia con Fabrizio Frizzi, ‘I cervelloni’ con Giancarlo Magalli, ‘Scommettiamo che…?’ ancora con Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci, ‘Il paese delle meraviglie’ con Pippo Franco e Melba Ruffo, ma anche ‘Unomattina Estate’, ‘Piazza Grande’ e davvero molti altri show.

Dal 2002 al 2007 presenta il programma ‘L’Italia sul 2’. Dal 2020 è opinionista a ‘Italia sì’. Su Instagram il suo profilo conta 147000 seguaci.

Vita privata

Per quel che riguarda la vita privata di Monica Leofreddi sappiamo che nel maggio del 2009 è diventata madre di Riccardo e nel 2012 di Beatrice, figli avuti entrambi dal marito Gianluca Delli Ficorelli con il quale è convolata a nozze a Roma, nel 2015.

Nella vita privata della donna, va ricordata la storia con Antonello Venditti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2023