Il monologo di Chiara Ferragni nella serata del Festival di Sanremo. La donna ha scritto e raccontato una lettera a se stessa da piccola.

Il monologo di Chiara Ferragni a Sanremo 2023 è stato da applausi. Una lettera scritta da lei e indirizzata a se stessa da piccola. Diversi i temi toccati, ovvero quelli che la stessa imprenditrice digitale e influencer porta avanti da tempo.

IL VESTITO MANIFESTO DI CHIARA FERRAGNI A SANREMO

Il monologo di Chiara Ferragni a Sanremo

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

“Ciao bimba, ho deciso di scriverti una lettera. Ogni volta che penso a te mi viene da piangere e non so bene neanche il perchè! Forse perché mi manchi, forse perchè vorrei farti uscire fuori un pò di più”, ha detto Chiara Ferragni presentandosi col secondo vestito della serata che dava la sensazione di trasparenza ma che, in realtà, mostrava solo il disegno del suo corpo nudo.

“La gente mi conosce e mi chiede selfie insieme. Non piaccio proprio a tutti. Ho sempre cercato di renderti fiera, lo faccio per te, per la bambina che sono stata. Una cosa mi fa stare male, che in qualunque fase della mia vita c’era un pensiero fisso nella mia testa: non sentirmi abbastanza”.

“Quando ci penso vorrei solo abbracciarti forte. Quando ho pensato qualcosa di negativo, l’ho pensato anche se tu non lo meriti. Vorrei dirti che sei abbastanza e lo sei sempre stata. Tutte le volte che non ti sei sentita abbastanza bella, intelligente, lo eri. E se ti sentirai ancora cosi e questo è uno di quei momenti ed è normale che lo sia, le sfide piu importanti sono sempre nella nostra testa”.

[…] Passaggio importante poi: “Goditi il vento, vivi con tutta te stessa, piangi, arrabbiati, divertiti. Nessuno fa la fila per le montagne russe piatte. Vivile al massimo quelle montagne russe, vivile tutte senza paura. La paura è una brutta sensazione che ti accompagnerà tante volte. La sfida più grande è sempre dentro te stessa”.

Spazio anche al ruolo di genitore: “Diventerai una mamma anche tu. Sarai sempre la stessa persona con le insicurezze di sempre. Sarà semplice fare il genitore? Mai. Solo i tuoi figli potranno dare giudizi sul tuo operato”.

“Essere una donna non è un limite. Gridatelo a chiunque e lottate insieme ogni giorno per cambiare le cose. Io ci sto provando, anche in questo momento”.

“[…]Quante volte la società ti fa sentire in colpa perchè le donne stanno lontano dai figli? E quando lo stesso trattamento è riservato agli uomini? Quasi mai […]”.

L’ultimo passaggio conclusivo: “Senti come batte il mio cuore? Riconosci queste emozioni? Ti vorrei abbracciare piccola Chiara, per dirti che alla fine andrà tutto bene e che sì, sono fiera di te”.

Di seguito anche il post Instagram di Fedez con il monologo della moglie:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-02-2023