
Il giovane ventiquattrenne cinese percussionista Ni Fan è stato premiato con il Premio Montblanc 2013 a Berlino. Tra gli invitati Andie MacDowell, Annabelle Mandeng, Bettina Cramer, Clemens Schick, Gudrun Landgrebe, Justus Frantz, Lutz Bethge, Rainey Qualley, Sonja Kirchberger, Susanne Juhnke, Thomas Gottschalk e Thomas Heinze. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
Il premio è stato creato nel 2006 e viene assegnato a giovani solisti di talento. Il musicista Ni Fan è già riconosciuto a livello internazionale, soprattutto per la sua eccezionale musicalità che ha impressionato un distinto gruppo di eminenti artisti ed esperti di musica.
Con la sua abilità artistica distintiva, Ni Fan è il primo percussionista a vincere il premio, nel novero dei vincitori delle passate edizioni tra cui virtuoso pianista Nikolai Tokarev (2009) o il violoncellista István Várdai (2012).
La giuria del Montblanc Prix era composta da Prof Justus Frantz , Prof Li Biao e Prof Jürgen Christ affiancato da Thomas Gottschalk, l’attrice Andie MacDowell, amica della maison e sostenitrice delle arti, nonché Lutz Bethge.
Ni Fan ha suonato due pezzi da solista.Il vincitore del Prix Montblanc ha ricevuto un premio in denaro e una speciale penna stilografica Montblanc Donation Pen Johannes Brahms, creata per sottolineare lo speciale rapporto tra Montblanc e il suo impegno a promuovere i grandi compositori e generazioni di giovani artisti.
LEGGI ANCHE
SIHH 2013 Montblanc: presentato il Nicolas Rieussec Rising Hours, special guest Christopher Lambert
Montblanc boutique Madison Avenue New York: il party d’inaugurazione con Olivia Munn
credit image by Getty Images