[blogo-gallery id=”1016700″ layout=”photostory”]

Da oggi fino al 22 maggio torna a Milano la seconda edizione della manifestazione MonteNapoleone Yacht Club, che sancisce il legame tra il mondo del lusso e la nautica celebrando un sodalizio di successo di lunga data. Alcuni Brand del lusso all’interno delle proprie Boutique, ospitano i più prestigiosi Cantieri nautici e i più rinomati Yacht Club del panorama internazionale. L’iniziativa è promossa dall’Associazione MonteNapoleone, che rappresenta ad oggi centoquaranta Luxury Brands, tra le realtà più importanti al mondo situate nel Quadrilatero della Moda di Milano. L’iniziativa è arricchita dall’evento Unique in cui le gioiellerie espongono pezzi unici ed orologi ad alta complicazione.

Via MonteNapoleone si trasforma in un Marina: i Cantieri nautici godranno dell’esposizione offerta dagli splendidi spazi delle Boutique che, aprendo le proprie porte ai visitatori, permetteranno loro di ammirare modelli in scala, fotografie, video wall e progetti d’avanguardia. Inoltre, nello splendido chiostro di Palazzo Borromeo d’Adda in via Manzoni 41, si tiene la mostra YACHTS&GENTLEMEN che illustra la genesi delle grandi barche, i sogni dei loro armatori e le idee dei designer che hanno contribuito a renderli realtà. Da Aristotele Onassis a Gianni Agnelli passando per S.A. Karīm Aga Khan e Larry Ellison, la sfida e l’attrazione per il mare hanno dato vita ad imbarcazioni uniche, che vengono presentate al pubblico attraverso un percorso di splendide immagini.

Le Boutique e i Cantieri partecipanti sono: Audemars Piguet e CRN, Breguet e CCN, Bulgari e Benetti, Corneliani e Baglietto, Chantecler e Arcadia Yachts, Damiani e Azimut Yachts, De Vecchi Milano 1935 e Fipa Group, Etro e Custom Line, Falconeri e Tankoa Yachts, Hermes e Luerssen Yachts, Italia Independent e Itama, Jaeger Lecoultre e VSY, Larusmiani e Riva, Loro Piana e Yacht Club Costa Smeralda, Louis Vuitton e Fincantieri Yachts, Montblanc e Pershing, Panerai e Panerai Classic Yachts Challenge, Omega e Monte Carlo Yachts, Paul & Shark e Holland Jachtbouw, Philipp Plein e Tenders.Toys, Piaget e Ferretti Yachts, Sabbadini e Cantiere delle Marche, Salvatore Ferragamo e Nautor’s Swan, Santoni e Wider, Valentino e Sanlorenzo, Versace e Admiral ed infine Vhernier e Perini Navi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-05-2016