Tom Sizemore, noto attore protagonista anche de “Salvate il soldato Ryan”, è morto a 61 anni. Era stato colpito da un grave aneurisma.

Lutto nel mondo del cinema. Morto l’attore Tom Sizemore a 61 anni. L’uomo era diventato famoso perché aveva recitato in “Salvate il soldato Ryan” ma anche in “La Reliquia”. Era stato colpito da un grave aneurisma al cervello da poco.

Morto l’attore Tom Sizemore

Tom Sizemore
Tom Sizemore

Si apprende della morte avvenuta in queste ore a Los Angeles dell’attore americano Tom Sizemore, noto soprattutto per i suoi ruoli in Salvate il soldato Ryan e La Reliquia. A renderlo noto in un comunicato il suo manager, Charles Lago, come riporta il Guardian.

L’attore era stato colpito da un grave aneurisma al cervello il mese scorso e martedì il procuratore Lago aveva annunciato che la famiglia stava prendendo decisioni riguardo al “fine vita”.

“È con grande tristezza e dolore che devo annunciare che l’attore Thomas Edward Sizemore…si è spento serenamente nel sonno oggi al St Joseph’s Hospital di Burbank. Suo fratello Paul e i suoi due gemelli Jayden e Jagger (17 anni) erano al suo fianco”, le parole del manager.

Vita e carriera

Tom Sizemore, nato a Detroit nel 1961, aveva recitato nelle parti del duro in vari film di azione di successo a partire dagli anni Novanta. Si ricordano Heat, Natural Born Killers, Pearl Harbor e Black Hawk Down.

In passato era stato candidato a un Golden Globe per il suo ruolo in “L’occhio gelido del testimone” e nel 2017 era apparso in televisione nella serie Twin Peaks.

Non era un segreto che da anni avesse dei problemi di drogra per i quali era anche stato arrestato. Nel 2007, inoltre, era stato condannato a 16 mesi di carcere per possesso di metanfetamina.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2023