Un triste lutto ha colpito il mondo giapponese e non solo: è morto Ichiro Mizuki, voce di Mazinga Z, Tekkaman, Jeeg Robot d’acciaio, Mechander Robot, Capitan Harlock.

Morto Ichiro Mizuki, voce originale delle note colonne sonore di Mazinga Z e Capitan Harlock tra le tante. L’uomo, il cui vero nome era Toshio Hayakawa, è deceduto all’età di 74 anni.

Morto Ichiro Mizuki: chi era

morto Ichiro Mizuki
lutto

È morto il cantante giapponese Ichiro Mizuki, voce originale delle colonne sonore di Mazinga Z, Tekkaman, Jeeg Robot d’acciaio, Mechander Robot, Capitan Harlock e Voltron. Definito come “re delle canzoni dei cartoni animati”, il cantante giapponese è morto il 6 dicembre per un tumore ai polmoni in un ospedale di Tokyo ma la notizia si è diffusa in Italia solamente in queste ore.

L’uomo aveva 74 anni e l’annuncio della scomparsa è stato dato dal suo agente. Nel mese di luglio scorso, l’artista aveva annunciato di essere in cura per un cancro ai polmoni.

L’ultima sua esibizione sul palco era stata lo scorso 27 novembre quando era apparso in sedia a rotelle davanti al pubblico.

Nella sua carriera, Mizuki era famoso per aver cantato la sigla della serie di robot Mazinger Z del 1972 e del cartone spaziale Captain Harlock di Leiji Matsumoto. Aveva debuttato nel 1968 come cantante di musica pop e aveva iniziato la sua carriera nelle canzoni di “anime” nel 1971.

L’uomo aveva all’attivo oltre 1200 pezzi e aveva guadagnato popolarità anche all’estero e non solo in Giappone.

Sui social tantissimi i messaggi d’affetto per questo artista che, in qualche modo, era riuscito ad entrare nel cuore di molti.

Di seguito un post Instagram che ricorda il compianto artista dove è possibile vedere, nei commenti, il grande cordoglio nei suoi confronti:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-12-2022