La nuova collezione di occhiali da sole e da vista di Moschino, presentata al Silmo 2014 di Parigi, è pervasa da quell’inconfondibile visione vivace, sofisticata ed elegante, vero habitat della maison.
La varietà stilistica attraversa ispirazioni molteplici, ci sono i profili a cappellette che, insieme alle semisfere in metallo a impreziosire le aste, fanno pensare al contorno di soffici nuvole; il decoro in metallo si accosta a modelli da vista e da sole in acetato, su forme ampie e romantiche.
Le imbastiture, che sono apparse come “dimenticate” sulle ultime passerelle, ornano in modo spiritoso alcune proposte da sole e da vista, dove l’impuntura diventa una sequenza di bassorilievi riempiti di smalto che seguono il profilo del modello.
Le lettere che compongono la scritta Moschino, si fanno evidenti e modaiole sulle aste della maxi-maschera in acetato, già protagonista delle ultime passerelle.
E’ un gioco di sovrapposizioni quello che ispira strategici strati di acetato che si accostano su modelli vintage: i due colori degli acetati bi-layer possono alternarsi sulla montatura e le aste di modelli da sole oversize ampi e geometrici, su un mega tondo anni 50 o sulla barra di una morbida goccia; nella versione da vista gli strati si alternano su un romantico gatto in perfetta scuola old style.
Moschino occhiali da sole 2014: le novità della nuova collezione presentate al Silmo
[blogo-gallery title=”Moschino occhiali da sole 2014: le novità della nuova collezione presentate al Silmo” slug=”moschino-occhiali-da-sole-2014-le-novita-della-nuova-collezione-presentate-al-silmo” id=”830204″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]
LEGGI ANCHE
Italia Independent occhiali autunno inverno 2014 2015: le novità presentate al Silmo
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Moschino secondo Jeremy Scott, guest Katy Perry e Rita Ora
Riproduzione riservata © 2024 - PB