Logomania, Smiley Faces, Pop Prints e Rugby Stripes sono gli ingredienti principali della nuova collezione Uomo di Moschino, disegnata da Jeremy Scott, per la prossima primavera estate 2015 che ha sfilato sulle passerelle della London Men Collection.

Lindsay Lohan, Daisy Lowe, Mary Charteris, Robbie Furze, Pixie Lott, Labrinth e Staz Lindes hanno partecipato alla sfilata Moschino Uomo Primavera/Estate 2015 a Londra.

In un’esplosione ipervisiva di colori accesi e grafiche divertenti, gli intramontabili emblemi della Maison ispirano un guardaroba sofisticato e al tempo stesso trasversale, che spazia dal luxury sportswear ai capi sportivi all’originalissima rivisitazione dell’evening tuxedo.

Simboli giganti a forma di cuori, cappelli da cowboy e lettere M, s’incontrano nella maxi stampe monogram eseguite sul denim lavato, sui tessuti tecnici e sulla maglieria intarsiata, trasmettendo l’inconfondibile codice della logomania Moschino anche sui parka e sulle giacche in jeans.

Declinata in forme sempre nuove, la tendenza dominante dei prossimi mesi caldi si spinge fino all’irriverente trasformazione del logo Moschino in “FAUXSCHINO”, scritto sui bomber ispirati allo storico modello per piloti MA1, sul parka e sulla tuta classica riletta con spirito audace. Intanto, i concetti di branding e consumismo moderno suggeriscono freschissime grafiche soda pop ai gusti lime, uva e cola, imponendo il motto DRINK MOSCHINO.

I colori tradizionali delle bandiere di tutte le nazioni sono abbinati a Smiley Faces che sorridono attraverso stampe all-over di pois animati, riportati anche in versione macro su fondi flag quale messaggio di gioia, amore e condivisione. Il ricamo della smiley face decora a sorpresa anche il retro della giacca gialla in stile frac, vestendo la sera con un tocco di ironico anticonformismo.

La collezione rappresenta un autentico tributo alla moderna cultura street & pop, senza tralasciare il desiderio di lusso e vanità dei bomber con lucchetti e zip in metallo lucido, e del modello illuminato da placche metalliche oro.

Infine, la linea di accessori coordinati include zaini, weekend bag e cappellini da baseball esaltati da preziosi dettagli rubati alle borse da donna, come i rivetti e le spesse lamine gold delle silhouette in coccodrillo, concepite come veri e propri totem di ricchezza. Le sacche city & travel, gli zaini e i marsupi in nylon impermeabile sono decorati con tutte le grafiche della stagione, da accostare alla serie di trekking boots e loafers in lucente vernice gialla dove riappaiono le iconiche Smiley Faces dell’estate di Moschino.

Moschino Uomo primavera estate 2015: special guest Lindsay Lohan e Daisy Lowe, tutte le foto della sfilata a Londra



Moschino Uomo primavera estate 2015: special guest Lindsay Lohan e Daisy Lowe, tutte le foto della sfilata a Londra

[blogo-gallery title=”Moschino Uomo primavera estate 2015: special guest Lindsay Lohan e Daisy Lowe, tutte le foto della sfilata a Londra” slug=”moschino-uomo-primavera-estate-2015-special-guest-lindsay-lohan-e-daisy-lowe-tutte-le-foto-della-sfilata-a-londra” id=”804060″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Uomo Londra giugno 2014: Moschino sfila in diretta web su Style & Fashion

Moschino Resort 2015: gli elementi iconici, kitsch e pop di Jeremy Scott, le foto

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Moschino secondo Jeremy Scott, guest Katy Perry e Rita Ora

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2014