Sta ottenendo un buon successo di pubblico, la mostra ‘Rodin. Il marmo, la vita‘, visitabile fino alla prossima domenica 26 gennaio 2014 a Palazzo Reale di Milano, nella sala delle Cariatidi.
Grazie alla stretta collaborazione con Civita ed Electa, nonché con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’allestimento è già stato visitato da oltre 62.000 persone dall’apertura (17 ottobre 2013).
Oltre 60 opere – in arrivo prevalentemente dal Musée Rodin di Parigi, in un percorso espositivo curato da Aline Magnien, Conservatore capo del patrimonio del museo francese insieme a Flavio Arensi, storico dell’arte e curatore. L’originale allestimento di Didier Faustino e il suo Bureau des Mésarchitectures si fonde insieme all’impianto di luce di Giambattista Buongiorno, pensato per esaltare il candore dei marmi bianchi.

Ottimi motivi per visitare Palazzo Reale guidati da personale esperto, in una delle speciali visite guidate alla mostra Rodin. Il marmo, la vita, previste per sabato 25 e domenica 26 gennaio.
Prenotarsi è facile: vi basterà telefonare (199-151114) o inviare una mail ([email protected]), presentandovi alle 12 in punto. Pagherete 5 euro a persona (a cui si aggiungono gli 11 euro del biglietto regolare), ma potrebbe davvero valerne la pena.
Altrimenti, nel caso in cui Milano non sia nelle vostre rotte, potrete sempre rifarvi a Roma. A partire dal prossimo 11 febbraio e fino al 18 maggio 2014, la mostra sarà allestita nelle grandi Aule delle Terme di Diocleziano (Museo Nazionale Romano).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2014