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Dopo mesi di attesa e rumors, Burberry presenta la nuova fragranza maschile Mr. Burberry, ispirata all’iconico trench coat Burberry nero e a Londra. La fragranza infatti cattura l’essenza di Londra: una città di grandi contrasti e contraddizioni, tradizionale e irriverente al tempo stesso, elegante ma non impeccabile.

Il flacone di Mr. Burberry è ispirato al trench coat nero e ai suoi tipici dettagli che richiamano la tradizione. Combinati insieme, la fragranza e il flacone, rappresentano l’uomo Mr. Burberry e il suo mondo. La fragranza Mr. Burberry è stata creata da Christopher Bailey, Chief Creative Officer e Chief Executive Officer di Burberry, in collaborazione con il rinomato profumiere Francis Kurkdjian.

Una linea grooming e una collezione di capi ready-to-wear e accessori verranno presentati sul mercato come parte del lancio della fragranza. La campagna di Mr. Burberry è stata girata a Londra dall’acclamato regista inglese Steve McQueen e Turner Prize, per la prima volta alle prese con uno spot pubblicitario che vede come protagonisti l’attore e musicista Josh Whitehouse e la modella e attrice Amber Anderson, entrambi inglesi. La colonna sonora è stata composta dal cantautore inglese Benjamin Clementine.

“Mr. Burberry è la nostra fragranza per uomo più importante di sempre. È ispirata all’iconico trench coat Burberry e a Londra, una città di grandi contrasti e contraddizioni. Si presenta tradizionale e irriverente al tempo stesso, elegante ma non impeccabile. Rappresenta alla perfezionelo spirito e l’atteggiamento che l’uomo Burberry moderno riconoscerà come proprio” spiega Christopher Bailey, Chief Creative Officer e Chief Executive Officer di Burberry.

“Christopher è una persona davvero eccezionale ed è stato un piacere lavorare con lui. Il suo entusiasmo è contagioso ed è per questo che ho accettato di collaborare a questo progetto. Volevo trasmettere l’idea di due persone che si amano perdutamente e partono insieme per un weekend di passione. È quella fase di una relazione in cui non riesci a toglierti dalla testa l’altra persona e tutto ciò che vuoi è stare insieme a lei. Lo spot è stato girato utilizzando una pellicola da 70 mm. L’idea è davvero eccezionale, dato che esistono solo sei cineprese di questo tipo al mondo. Quello che volevo trasmettere era l’unicità di questo momento di passione vissuto dai due amanti, rappresentato in maniera intima e incredibilmente intensa” ha commentato Steve McQueen.

L’esclusiva colonna sonora dal titolo “I Won’t Complain” è stata composta dal cantautore inglese Benjamin Clementine. Benjamin, vero e proprio membro della famiglia Burberry, si è esibito sia per la sfilata Burberry Uomo della scorsa primavera estate 2015 che si è tenuta a Londra sia per l’evento “Londra a Los Angeles”.

“Mr. Burberry, dalla struttura contemporanea e classicamente inglese, sprigiona una sensualità maschile con un tocco moderno” prosegue Francis Kurkdjian.

Con le sue note verdi, sensuali e legnose, l’eau de toilette Mr. Burberry fonde aromi classici della profumeria inglese a ingredienti inattesi. Un profumo contemporaneo, sofisticato e sensuale che si apre con note di testa di pompelmo piacevolmente acidulo e croccante, a cui fanno seguito seducenti note di fondo di vetiver, che evoca l’odore della terra, e legno di guaiaco leggermente affumicato. Sensuale, elegante e incredibilmente vivace, Mr. Burberry esordisce con stimolanti note di pompelmo. La fragranza, pervasa da un’aura di mascolinità, contiene cardamomo, il quale contribuisce alla sua complessità e raffinatezza grazie a un tocco speziato.

Mr. Burberry racchiude in sé un cuore ampio e robusto, la cui classica struttura fougère viene reinterpretata magistralmente in chiave profondamente contemporanea. Un accordo di foglie di betulla dona un aroma caloroso all’essenza, mentre il legno di cedro aggiunge forza ed equilibrio alle frizzanti note di testa. La base leggera e luminosa è una vera e propria celebrazione della natura vivace del vetiver. Arricchita con legno di guaiaco, confluisce in intense note affumicate che non compromettono l’aroma nitido che evoca l’odore della terra.

Il flacone è ispirato all’iconico trench coat nero e ai suoi tipici dettagli che richiamano la tradizione. Carattere deciso e mascolinità. Il sontuoso tappo effetto corno ricorda i bottoni, mentre il nodo in gabardine inglese nera realizzato a mano è un tributo all’innovativo tessuto creato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa. I clienti potranno personalizzare il flacone di Mr. Burberry con un massimo di tre iniziali grazie al Servizio monogrammi, disponibile su Burberry.com e presso boutique Burberry e rivenditori selezionati.

Il lancio di Mr. Burberry, che coniuga il mondo della moda con quello dei prodotti di bellezza, viene celebrato con una collezione ready-to-wear che include il nuovo trench coat Heritage nel taglio Chelsea. Questa rivisitazione, che cattura l’essenza della nuova fragranza da uomo, rende omaggio alla sartoria classica con uno stile e un atteggiamento rilassati, tipicamente inglesi.

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ultimo aggiornamento: 04-04-2016