Il simpatico pupazzo Mr Potato distribuito da Hasbro a partire dal lontano 1952 è una delle icone in campo giocattoli soprattutto in America. Il toy in plastica, che può essere trasformato in numerosi personaggi solo cambiando pezzi del corpo e aggiungendo accessori, diventa digitale e prende vita grazie ad un’ app.

Callaway Digital Arts, specializzata nello sviluppo delle applicazioni interattive per bambini e famiglie, ha collaborato con Hasbro per sviluppare una nuova app intitolata Mr Potato Head Create & Play con cui i piccoli possono giocare su iPad, iPhone, e iPod Touch. Se volete acquistarla è ora disponibile su iTunes a 0.99$. Il game dà vita al personaggio tondeggiante con la mania dei travestimenti, come mai era stato fatto prima.

Le animazioni del game sono in 3d, e il personaggio può essere personalizzato come preferite. L’app permette ai giocatori di imbarcarsi in avventure piene di sorprese e di catturare momenti deliziosi grazie alle foto che si possono scattare e salvare. I giocatori possono divertirsi a travestirsi con decine di abiti e accessori, e interpretare infiniti ruoli come ama fare il bizzarro Mr Potato. Era apparso in alcuni game basati sulla serie di film Toy Story, ma non aveva ancora un game a lui dedicato. Le nuove generazioni potranno conoscere e divertirsi con il classico personaggio in una maniera nuova. Come resistere e non fargli indossare gli occhialetti e la mitica bombetta?

[via Toybook]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-01-2013