Attualità
N 5 Chanel Culture Parigi: l’inaugurazione della mostra con Audrey Tautou e Vanessa Paradis, le foto
E’ stata inaugurata ieri sera a Parigi, la nuova mostra “N°5 CULTURE CHANEL” che sarà visibile fino al 5 Giugno 2013 presso il Palais de Tokyo, presenti all’evento Audrey Tautou, Vanessa Paradis, Carole Bouquet. Le foto su Style & Fashion
E’ stata inaugurata ieri sera a Parigi, la nuova mostra “N°5 CULTURE CHANEL” che sarà visibile fino al 5 Giugno 2013 presso il Palais de Tokyo, presenti all’evento Audrey Tautou, Vanessa Paradis, Carole Bouquet, Nadia Mikhalkov, Harumi Klossowska, Gaspard Ulliel, Zhou Xun, Estella Warren, Anna Mouglalis, Astrid Berges Frisbey, Yi Zhou, Sigrid Agren.
Questa mostra è stata ancora una volta affidata a Jean-Louis Froment, il curatore delle precedenti edizioni di Culture Chanel, presentate al Pushkin State Museum for Fine Arts di Mosca e a Pechino al National Art Museum of China e recentemente al Teatro dell’Opera a Canton.
Costituita da sottili giochi di corrispondenze, N° 5 CULTURE CHANEL gioca con N 5 per rivelare i legami che lo collegano a specifici movimenti artistici d’avanguardia. Le opere d’arte, le fotografie, gli archivi e gli oggetti esposti forniscono un resoconto delle numerose ispirazioni che alimentavano la fantasia e il mondo di Mademoiselle Coco Chanel.
Concentrandosi sui legami di lunga data tra Chanel e le arti, N 5 CULTURE CHANEL cerca di rivelare l’essenza artistica senza tempo e iconica del profumo N 5.
N 5 è un profumo che viaggia, attraversa paesi, giardini, libri, poesie e movimenti artistici, dove è stato preso come fonte d’ispirazione. E’ un profumo nato da una storia d’amore ed è indefinibile, le parole che parlano della fragranza sono astratte e le immagini che lo accompagnano raccontano una memoria artistica senza tempo.
L’effetto culturale che accompagna N 5 e l’aura unica che lo circonda, fanno sì che questo profumo abbracci moltissimi periodi storici, e questo viaggio non ha fine, ma continua nel tempo. Come un’opera d’arte che si rinnova, nella mostra, N 5 racconta la sua storia e le sue affinità con le forme artistiche della modernità e diviene esso stesso creazione.
LINK UTILI
Brad Pitt Chanel 5: online lo spot Inevitabile con Brad Pitt
Chanel Keira Knightley Once upon a time: il mini film diretto da Karl Lagerfeld, il teaser video
Paris Fashion Week 2013: il lusso globale di Chanel, le foto della sfilata e delle celebrities
credit image by Getty Images