Seconda edizione del premio che Hamilton, brand “pioniere” nel mondo dell’aviazione e del cinema dedica all’eccellenza tecnica dietro la macchina da presa. A Taormina Hamilton consegna insieme ai Giornalisti Cinematografici che assegnano i Nastri, l’Hamilton Behind The Camera Award – “Nastri d’argento 2014 – Opera Prima” che va a Pierfrancesco Diliberto per l’esordio alla regia con il film “La mafia uccide solo d’estate”.

Hamilton e i Nastri premiano Piefrancesco Diliberto, più popolare come Pif, per un esordio che nel suo stile personalissimo affronta con leggerezza un tema drammatico come la guerra di mafia in Sicilia, una commedia nel segno della più significativa tradizione italiana, che sorridendo lascia il segno e, per questo, ha conquistato trasversalmente gli applausi del pubblico, ma anche la critica e il giornalismo cinematografico particolarmente attento al cinema che con forza, anche se con i canoni della commedia, parla di una realtà che ha purtroppo a che fare con la cronaca quotidiana.

Il mondo del cinema rappresenta una fonte di ispirazione inesauribile per Hamilton, che da oltre mezzo secolo accosta il suo nome a molte delle più grandi produzioni hollywoodiane così come alla cinematografia europea e cinese. Per consolidare questo lungo e intenso legame con l’industria cinematografica, Hamilton ha deciso di inaugurare dal 2013 la collaborazione tra l’internazionalità degli Hamilton Behind the Camera Awards e i Nastri d’Argento dando vita a un riconoscimento che celebra questa partnership all’insegna dell’esordio alla regia. Nella prima edizione il premio è stato conferito a Alessandro Gassmann per il film “Razzabastarda”.

Sin dal primo film nel 1951, gli orologi Hamilton hanno catturato l’attenzione dei maggiori costumisti cinematografici del mondo. La bellezza dei modelli e dei materiali così come lo stile inconfondibile che li caratterizza hanno valso agli orologi Hamilton molti ruoli nei più diversi generi: dai film d’azione a quelli di fantascienza, dalla commedia classica al genere drammatico. Il coinvolgimento del marchio nel mondo del cinema va comunque ben oltre la presenza del prodotto sul set.

Ogni anno Hamilton ospita a Hollywood l’evento Hamilton Behind the Camera Awards per premiare gli artisti e le figure professionali che hanno lasciato un’impronta personale nell’industria del cinema. Le scorse edizioni hanno visto tra i vincitori il tecnico al montaggio Pietro Scalia, il direttore della fotografia per “Vita di Pi” Claudio Miranda, il regista Behn Zeitlin e i produttori del film di successo come “Dallas Buyers Club”, “The Impossible”, premiati da star come Harrison Ford, Lenny Kravitz, Ewan McGregor, Antonio Banderas, Sharon Stone e Bruce Dern.

Nastri d



Nastri d’Argento 2014: Hamilton premia Pif con il Premio Speciale Hamilton Behind the Camera Award – Opera Prima

[blogo-gallery title=”Nastri d’Argento 2014: Hamilton premia Pif con il Premio Speciale Hamilton Behind the Camera Award – Opera Prima” slug=”nastri-dargento-2014-hamilton-premia-pif-con-il-premio-speciale-hamilton-behind-the-camera-award-opera-prima” id=”810594″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

LEGGI ANCHE

Hamilton Behind the Camera Awards 2013: premiati gli eroi del dietro le quinte, tutti i vincitori

Hamilton Jazzmaster Face 2 Face: la limited edition, l’orologio dalla doppia personalità

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2014