Per il Natale 2014, lo chef Alain Ducasse ha deciso di avvalersi del supporto di Karl Lagerfeld per creare una torta speciale, destinata al suo ristorante Beige di Tokyo.
All’origine di questa originale iniziativa, il desiderio di rendere un grazioso tributo al decimo anniversario del locale giapponese, meta di VIP e buongustai provenienti da ogni angolo del mondo.
Lagerfeld, ancora una volta, ha dato la misura del suo estro. Il direttore creativo di Chanel, che opera sia come indipendente che in collaborazione con varie etichette della moda, ha scelto di ricreare una forma di iconico rossetto, che combina i ricchi sapori del caramello e del cioccolato fondente.
La sua visione sarà tradotta in realtà dalle mani capaci del capo pasticcere Julien Kientzler, che si prenderà cura di aggiungere un piccolo tocco personale al design, dove non manca il logo Chanel.
Il risultato è un dessert in edizione limitata, offerto in soli 100 esemplari, all’interno di una scatola esclusiva, con uno schizzo dello stesso Lagerfeld. Non ci sono piani, al momento, per rendere disponibile il prodotto in Europa.
Il risultato, visto il talento dei soggetti coinvolti, doveva per forza essere delizioso, sia sul piano estetico che su quello del piacere del palato. Su questo secondo aspetto, in realtà, mi affido alla fiducia, ma visto il lignaggio dei protagonisti sento di poter mettere le mani sul fuoco, dando per scontata la perfetta coniugazione fra estetica e bontà.
Via | Luxuo.com
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