Moda
Natale 2015: il make up perfetto per il pranzo di Natale by Sephora
Dagli occhi alle mani, Sephora vi guida al make up perfetto per il pranzo di Natale o gli altri giorni delle feste. Scopri come realizzarlo step by step qui su Style & Fashion.

[blogo-gallery id=”945229″ layout=”photostory”]
Dagli occhi alle mani, Sephora vi guida al make up perfetto per il pranzo di Natale o gli altri giorni delle feste. Si inizia proprio dagli occhi, basta stendere la base per ombretto Power Potion di Urban Decay su tutta la palpebra mobile. Uniforma il contorno occhi eliminandone il grigiore, e soprattutto fa in modo che il trucco duri più a lungo. Il trucco per gli occhi continua con l’applicazione su metà palpebra, a partire dall’interno dell’occhio, di Sephora Colorful n°217, della collezione nude, un color sabbia caldo ricco di microglitter dorati. Un tocco di luce immediato in pieno spirito natalizio. Sull’altra metà e nella piega, invece, va steso, Coconut Grove di Nars, un marrone cioccolato matte super intenso, l’ideale per dare profondità allo sguardo, il segreto è sfumare bene. Infine si completa con il famosissimo They’re Real di Benefit, disponibile in edizione limitata con Swarovsky in occasione del Natale.
Passiamo allora al viso con il Fondotinta idratante illuminante, portandolo anche un po’ sul collo per non creare stacco. Sephora mette a disposizione ben 9 colorazioni diverse tra cui scegliere per trovare quella perfetta alla vostra carnagione. Il secondo step consiste nel prolungare la durata della base e perfezionare la pelle con una cipria opacizzante, come la bareMinerals READY Voile Touch Up SPF15 Poudre de Finition Compacte, la cui texture setosa ti regalerà un incarnato perfetto. Per scolpire i volumi c’è la Polvere Contorno e Luce di Marc Jacobs, un duo formato da illuminante e terra, disponibile in tre colorazioni per adattarsi a diverse carnagioni. Infine lo Sculpting Blush di Makeup Forever n°10, dona un colorito sano, un rosa pesca delicato ed elegante, discreto ma d’effetto.
Per le labbra ci vuole un rosso acceso, perfetto per il periodo natalizio. Marc Jacobs propone la linea Kiss Pop, matitoni-rossetto ad alta concentrazione di pigmenti che garantiscono una durata strabiliante.
Infine, l’ultimo tocco sono le unghie delle mani. Formula X, propone una gran varietà di smalti a effetto con texture gel in macro-glitter: Spark gioca sui toni caldissimi dell’oro con riflessi iper-colorati.
