[blogo-gallery id=”930717″ layout=”photostory” title=”NBA Tissot: il brand orologiero svizzero diventa il primo Official Timekeeper della NBA” slug=”nba-tissot-il-brand-orologiero-svizzero-diventa-il-primo-official-timekeeper-della-nba” id=”930717″ total_images=”2″ photo=”0,1″]

La National Basketball Association (NBA) e Tissot hanno annunciato una nuova partnership internazionale pluriennale che vede il noto Brand orologiero svizzero come primo Official Timekeeper di NBA, Women’s National Basketball Association (WNBA) e NBA Development League (NBA D-League).

Un avvenimento che vede Tissot coinvolto come Timekeeper in una delle più importanti collaborazioni a livello internazionale nei confronti della principale lega sportiva del Nord America. Questo accordo va ad incrementare un portofolio legato allo sport già molto ricco, andando a segnare un’altra tappa importante per il Marchio elvetico, che conta più di 160 anni di storia.

Tissot, primo brand orologiero svizzero nel segmento traditional in termini di volume, nonché membro di Swatch Group lavorerà con la NBA per sviluppare una particolare tecnologia di precisione che andrà a integrare un dispositivo shot clocks all’avanguardia. Il nuovo sistema di cronometraggio sarà implementato in tutte le 29 arene NBA a partire dalla stagione NBA 2016-17.

“TISSOT è molto orgogliosa di unirsi alla NBA e di creare un legame così forte con i suoi giocatori e i suoi fan”, ha detto François Thiébaud, Presidente di Tissot. “Le emozioni e lo spirito che muovono questo sport si rifletteranno ulteriormente nei nostri prodotti. Il nostro lavoro quotidiano è quello di vestire il tempo. Creiamo modelli all’insegna della bellezza e della precisione, che esprimono soprattutto emotività e questi sono valori che lo sport, ed in particolare la NBA, rappresenta”.

“Nel basket ogni secondo – o addirittura un decimo di secondo – può rivelarsi critico e questa nuova partnership con TISSOT porterà tecnologie e sistemi di cronometraggio all’avanguardia all’interno di ogni arena dell’NBA”, ha dichiarato il commissario NBA Adam Silver. “Siamo orgogliosi di collaborare con Tissot, un marchio la cui classe è riconosciuta a livello mondiale che vanta una lunga storia all’insegna dello sviluppo di sistemi di cronometraggio innovativi e affidabili.”

Inoltre, l’Azienda orologiera riceverà i diritti di licenza come Orologio Ufficiale nei confronti di tutte le squadre NBA del campionato mondiale. TISSOT supporterà la partnership anche presso la rete dei suoi punti vendita in tutto il mondo.

La partnership verrà inaugurata questa settimana durante l’NBA Europe Live Tour 2015-16, che sarà caratterizzato da sei squadre NBA che dovranno disputare sette partite tra pre-campionato e campionato in sei diversi paesi. TISSOT diventerà anche il cronometrista ufficiale e Orologio Ufficiale di diversi eventi legati al Campionato, tra cui NBA All-Star, Draft NBA presentato da State Farm, Samsung NBA Summer League e NBA Global Games.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2015