Nel 2004 una sconosciuta Tory Burch, stilista di moda free lance, inizia la sua scalata al successo, lanciando la sua prima collezione fashion disegnata nel laboratorio improvvisato di casa sua. Ne sono passate di acque sotto i ponti da allora, tanto che la fashion designer statunitense dopo aver vinto diversi premi ed ottenuto molti riconoscimenti dall’ambiente, è diventata una vera e propria guru di moda.

Non c’è signora della America bene -ma anche degli altri continenti del mondo- che non abbia indossato uno dei suoi abiti, che fanno tanto lady di classe della Upper Side newyorkese, trasformando Tory Burch, oltre che in una apprezzatissima designer, anche in un simbolo del classy chic e dell’abbigliamento di lusso. Una scalata al milione impressionante che la porta dritta dritta alla classifica delle donne più ricche di Forbes del 2013.

Tory si appresta infatti ad entrare a pieno titolo tra l’elenco delle Paperoni al femminile stilato ogni anno dalla nota financial mag. Non si tratta però della top 50 delle fortunatissime ereditiere ma di quella, a nostro avviso molto più appagante, delle donne che hanno fatto la loro fortuna da sole (o quasi), affiancata da star del jet set come Oprah Winfrey e Meg Whitman.

Il valore della società della stilista di moda e imprenditrice Tory Burch è stato stimato ad un capitale complessivo di circa 3,25 miliardi dollari, secondo la società privata di analisti PrivCo. La Tory Burch LLC è partita dal nulla, e grazie anche all’aiuto del marito, abile manager di affari ora vale la bellezza di almeno 3,5 miliardi dollari. Ciò vuol dire che se si tolgono le varie quote degli azionisti, le spese, le uscite e le varie tasse, restano in tasca alla famosa fashion designer ancora dei bei soldoni.

Via | Forbes

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-01-2013