[blogo-gallery id=”1004285″ layout=”photostory”]

A più di cinque anni dall’inizio della loro collaborazione, Nike e Jun Takahashi continuano a progettare abbigliamento e calzature per la corsa. Per oltre metà decennio, Jun Takahashi, fondatore del marchio di abbigliamento Undercover, ha rivestito tre ruoli: quello del runner, dello stilista e del collaboratore di Nike per la collezione NikeLab x Undercover Gyakusou.

“Jun è un vero corridore”, afferma il NikeLab Senior Design Director Jarrett Reynolds. “Ci siederemo e gli chiederemo come è andata la corsa, cosa è cambiato, cosa funziona e cosa no. In questo modo siamo in grado di ottenere una visione che potrebbe arrivare solo da lui perché ha un occhio impeccabile per il design ed è appassionato di corsa”.

Questa confluenza significa che dopo 12 collezioni, NikeLab e Takahashi sanno ancora affrontare nuove sfide combinando l’innovazione di Nike con le continue opinioni sulla corsa di Takahashi e i suoi codici estetici.

Per la collezione primavera estate 2016, hanno preso in considerazione il tempo e la temperatura, sia dell’ambiente che del corridore, con dati basati sull’inserimento dei materiali resistenti all’acqua e tasche che consentono di conservare velocemente e in modo efficiente strati esterni. L’ultima collezione presenta silhouette progettate sia per uomini che per donne.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2016