Dal 5 al 7 luglio 2024 si terrà la 19esima edizione della Notte Rosa in Emilia Romagna: ecco tutte le informazioni su questo evento.

Anche quest’anno la Notte Rosa, arrivata alla sua 19esima edizione, animerà l’estate in Emilia Romagna. L’evento, definito il Capodanno della riviera Romagnola, si terrà nel primo weekend di luglio, dal 5 al 7. Per l’occasione tutta la costa si tingerà di rosa dal tramonto all’alba e si passeranno tre serate all’insegna della musica e del divertimento. Vediamo il programma della Notte Rosa 2024.

Notte Rosa 2024: il programma

Per inaugurare la Notte Rosa, alla mezzanotte di venerdì 5 luglio si terrà l’ormai tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio che, in contemporanea su tutta la riviera, accenderà di colore il cielo davanti alla spiaggia di Rimini. Quest’anno il tema dell’evento pensato da Claudio Cecchetto è: “Weekend Dance“.

La musica e il ballo saranno quindi il cuore centrale della Notte Rosa 2024 e queste arti verranno proposte in tutte le loro forme. Verranno esplorati i ritmi folk, ma non mancherà la musica country, la disco dance e l’hip hop. Si potrà spaziare dal rock all’indie hop, senza ovviamente dimenticarsi del clubbing e delle discoteche.

concerto festa discoteca

Tre serate all’insegna del liscio

Quest’anno al centro della Notte Rosa ci sarà uno dei simboli della cultura romagnola nel mondo: la tradizione del liscio. Nel 2024 ricorre infatti il 70esimo anniversario della storica canzone Romagna Mia, un valzer che è entrato di diritto nella storia della musica italiana. Saranno quindi gli artisti e le orchestre che hanno interpretato questo genere i veri protagonisti del Capodanno della Riviera Romagnola.

La Romagna si trasformerà quindi per tre giorni in un grandissimo dancefloor. Non ci saranno però solo eventi danzanti: sono infatti previste anche iniziative dedicate al racconto della storia del ballo in riviera, dei dj che hanno animato la costa negli ultimi anni e sul futuro della musica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 17-06-2024