Un film bellissimo e ricco di sentimento. ‘Notting Hill’ è un classico che regala anche molte frasi importanti. Vediamo le migliori.

Oggi in tv va in onda su Rete 4 dalle 21:25 il film con Julia Roberts e Hugh Grant ‘Notting Hill‘. Si tratta di un’opera ormai diventata famosissima di cui ora vi proponiamo la trama e il cast ma soprattutto alcune delle frasi più belle.

Notting Hill, trama e cast

Julia Roberts
Julia Roberts

Trama. Il film racconta la storia di William, un uomo che vive a Londra, nel quartiere multietnico di Notting Hill. Lui è divorziato e impiega il suo tempo gestendo un negozio di libri da viaggio sulla Portobello Road. Un giorno in libreria entra Anna, una delle attrici più famose del mondo, con la quale scambia qualche parola. Non solo. La donna compra un libro e se ne va.

Poco dopo, urtandosi casualmente per strada, eccoli di nuovo protagonisti. Will le rovescia addosso del succo d’arancia. Il ragazzo invita Anna ad andare a casa sua per ripulirsi e lei accetta. Inizia così un’improbabile storia d’amore…

Cast. Julia Roberts, Hugh Grant, Rhys Ifans, James Dreyfuss, Tim McInnerny, Matthew Modine, Hugh Bonneville, Emma Chambers

Le frasi più belle

Come detto, però, l’amore e i sentimenti in questo film sono a farla da padrone. Di seguito vi proponiamo alcune delle frasi più belle.

“La felicità non è felicità senza una capra che suona il violino…”, Anna Scott (Julia Roberts).

“Ci sono persone che passano la loro vita insieme…”, Anna.

“Sai cosa dicono degli uomini con i piedi grandi? Piede grande… Grande scarpa!”, Anna.

“È stato bello conoscerla. Surreale, ma bello!”, William (Hugh Grant).

“Da ora in poi intendo essere spudoratamente felice”, William.

“Forse è meglio non raccontare a nessuno questa cosa”. “Certo certo a nessuno. Qualche volta la racconterò a me stesso ma… sta tranquilla non ci crederò”, Anna e William.

“Trovare una persona che davvero ami e che lei ami te… Insomma, le probabilità sono davvero minuscole”, William.

Di seguito anche un post Instagram che riguarda il film:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-12-2022