Questo sarà contenuto anche per il nuovo step, che verrà a costare nella configurazione base 40.920 euro. In cambio della spesa, i clienti potranno gustare un modello interpretato in modo muscoloso, nel perfetto stile statunitense. Gli italiani, per averla, dovranno aspettare fino a dicembre 2013, quando inizieranno le consegne.

Come dicevamo, l’auto è stata sottoposta a un importante restyling, con l’aggiunta di elementi aerodinamici che supportano meglio le elevate prestazioni di cui la vettura è capace, offrendo maggiore stabilità alle velocità più elevate. Le nuove scelte estetiche concorrono inoltre a un migliore raffreddamento, sempre utile in modelli del genere.

Se gli aspetti funzionali ne guadagnano, migliora anche il look, ora più contemporaneo. Il frontale si caratterizza per la griglia inferiore più ampia e quella superiore più stretta, mentre l’apertura funzionale sul cofano riduce calore e portanza aerodinamica. Al posteriore, la nuova estetica di Camaro è definita dal cofano scolpito, dai fari orizzontali e dal diffusore.

Sul piano tecnico, la vettura è spinta da un motore di 6.2 litri, con 432 cavalli all’attivo. In questo caso il cambio è manuale short throw a sei velocità. C’è poi la versione da 405 cavalli, in abbinamento alla trasmissione automatica con leve al volante. Molti i gadget tecnologici a bordo, oggi sempre più di moda in ambito automobilistico.

Nuova Chevrolet Camaro


Nuova Chevrolet Camaro
Nuova Chevrolet Camaro

Via | Gm.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2013