Il viaggio è sempre una scoperta, un percorso che apre a sorprese, abbraccia la vista dei curiosi, soddisfa insomma tutti i cinque sensi. Siamo arrivati a Cannes, universalmente conosciuta per il suo Festival del Cinema e la sua passeggiata della Croisette, per partire con il nuovo Kia Sportage alla scoperta delle Alpi Marittime e della Costa Azzurra.

Un test drive che ci ha portato a Saint-Paul-de-Vence, un piccolo villaggio a nord di Nizza, un borgo splendido, amato da illustri artisti come Pablo Picasso e Marc Chagall, ma anche dal poeta Jacques Prévert, dall’architetto Jean Nouvel e dallo scrittore James Baldwin. Un romantico villaggio medievale, interamente pedonale, dove perdersi tra le sue stradine, scalinate, fontane e piazzette è pura meraviglia, avvolti dai colori delle Bougainvillea e immersi nel profumo di Gelsomino. È il luogo dove vivono oggi artigiani e pittori, con ben sessanta gallerie d’arte e botteghe artigiane tutte da visitare.

Il nostro viaggio a bordo del nuovo Kia Sportage ci conduce poi sulle alture di Vence, tra Nizza e Cannes, con una sosta allo Château Saint-Martin, un luogo ricco di storia, un’antica sede dei Templari, con un panorama mozzafiato per poi proseguire ed arrivare in uno dei più bei villaggi di Francia, Gourdon, costruito su un sperone roccioso.

[blogo-gallery id=”1032851″ layout=”photostory”]

Ultima tappa a bordo del Kia Sportage ci conduce a Grasse in visita alla profumeria Galimard, una ditta a conduzione familiare, che raccoglie nel cuore della fioritura di Grasse, il gelsomino, la rosa, la lavanda, il fiore d’arancio, la tuberosa, e li trasforma in essenze speciali. Composizioni delicate, scie sensuali, note frizzanti. Visitando i laboratori, si conoscono le origini della profumeria e i processi d’estrazione delle materie prime aromatiche, fiori, piante e legni odoranti.

Il nuovo Kia Sportage ci ha conquistato per la sua nuova estetica, con le sue linee imponenti, capaci di esprimere la giusta sportività ed energia, senza dimenticare la classe. Il nuovo design gioca infatti con saggezza nell’abbinare linee nette e superfici morbide, in un equilibrio che lo rende ancora più aggressivo e muscoloso. Anche gli interni si caratterizzano per un design innovativo ed ergonomico oltre alla qualità di una plancia ancora più raffinata. La finitura degli interni calibra elementi metallici e materiali soft-touch, tessuti e pelli in tinte naturali e cuciture a vista, che la rendono elegante e piacevole. Tantissimo poi lo spazio a disposizione dei passeggeri, ottimi i vani portaoggetti e il bagagliaio permette a noi donne uno shopping a dir poco sfrenato.

Il nostro secondo giorno di viaggio ci porta a Monte Carlo, nel Principato di Monaco, di cui costituisce uno dei quattro quartieri tradizionali, una lunga passeggiata visitando il suo celebre casinò, le spiagge, i grattacieli e il Museo che raccoglie la ricchissima e variegata collezione di automobili d’epoca di S.A.S. il Principe di Monaco. Situata sulle Terrazze di Fontvieille, la collezione raggruppa un centinaio di vetture di ogni epoca, prodotte dalle più grandi case automobilistiche d’Europa e d’America, oltre a sei carrozze, appartenenti a S.A.S. il Principe Ranieri III di Monaco.

Ultima tappa del nostro viaggio Nizza, allo stadio Allianz Riviera, per vedere la partita Inghilterra – Islanda che ha visto vincere la “Cenerentola” degli Europei 2016.

[blogo-gallery id=”1035350″ layout=”photostory”]

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2016