Moda
Occhiali da sole Kyme: la collezione 2017 ispirata agli anni ’70, le foto
Kyme presenta la nuova collezione 2017. Rivoluzionaria ed introspettiva, si ispira agli anni 70, e alla contaminazione di generi che hanno fatto grande quegli anni eccentrici e controcorrente, tra cinema, musica, arte e moda. Scopri di più qui su Style & Fashion.
[blogo-gallery id=”1056120″ layout=”photostory”]
Kyme presenta la nuova collezione 2017. Rivoluzionaria ed introspettiva, si ispira agli anni 70, e alla contaminazione di generi che hanno fatto grande quegli anni eccentrici e controcorrente, tra cinema, musica, arte e moda.
Sunglasses ed optical glasses dalla personalità forte, gli occhiali di Kyme sono in grado di emergere grazie al tipico stile vintage contemporaneo che li contraddistingue ed alla minuziosa ricerca stilistica unita alla produzione 100% Made in Italy di altissima qualità. La collezione Kyme si avvale infatti dell’utilizzo dei migliori materiali come l’acetato di cellulosa prodotta da Mazucchelli, che affianca il metallo, le lenti in CR39, in policarbonato o in nylon, e rivestimenti di pelle e seta.
Tondi, squadrati, a goccia o cat eyes, ogni montatura della collezione 2017 di Kyme è creata per definire la sua stessa identità in un mix di contaminazioni coraggiose e singolari. I nomi stessi assegnati ad ogni modello sono un “omaggio” alle principali personalità dei 70’s, ed ecco che se la più popolare delle mannequin (Twiggy) convive con uno degli artisti più ecclettici come (Andy) Warhol, allo stesso modo la voce della mitica (Donna) Summer strizza l’occhio al carisma della celebre collega (Patti) Smith, e così via in un susseguirsi di diversità accomunate da carisma e unicità.
Tra i modelli da sole c’è Donna, femminile ed oversize di carattere, il modello unisce due forme contrastanti in una montatura ottagonale di metallo che sorregge due cerchi in acetato di cellulosa bicolore. Disponibile in 4 varianti colore che vanno dal classico black & white al più stylish havana lilac passando per gli evergreen havana & horn e blu & green.
Gli occhiali Andy sono tratti decisamente unisex e di personalità per quella che potremmo definire l’evoluzione della canonica forma a goccia. La forma esagonale in acciaio ultraleggero è sostenuta da un doppio ponte, disponibile in quattro varianti colore: nero perlato, nero lucido, oro e argento con lenti piatte in altrettante quattro varianti flash con sfumature che spaziano dall’oro al blu.
Sydney è una montatura unisex eccentrica e decisamente contemporanea che presenta due cerchi interrotti da tagli verticali che seguono la naturale linea del naso sostenuti da un doppio ponte ed aste in metallo. Disponibile nelle varianti: argento, nero, oro lucido e oro anticato, Sydney monta lenti piatte in quattro sfumature di colore, dall’oro rose’ al soft green.
Stevie ha una tradizionale forma a goccia che rinasce a nuova vita in un modello unisex che fa dell’utilizzo del nylon per sorreggere lenti piatte l’elemento innovativo. La montatura in metallo argento oppure oro monta lenti in quattro possibili varianti colore: flash silver, flash green, flash gold e flash pink.
Due i principali occhiali da vista. Lynda, dalle linee morbide ripercorrono la tradizionale forma a gatta, resa singolare e contemporanea dall’utilizzo dell’acetato in combinato al metallo. Lynda è disponibile in 4 varianti: nero lucido, havana lilla\verde, havana crema, havana scura. Reed, invece, vede la fusione di acetato e metallo che sottolinea al meglio il carattere forte e deciso di questo modello unisex dalla forma circolare disponibile in quattro varianti: dal nero lucido al castagno striato.