Officina Slowear, l’iniziativa retail che vede riuniti i quattro marchi Incotex, Zanone, Glanshirt e Montedoro, apre due nuove boutique che vanno ad aggiungersi ai 15 negozi già esistenti. 

Il primo store, situato ad Osaka, rafforza la presenza del brand in Giappone, dove Officina Slowear è già presente a Tokyo dal 2012 presso The Sovereign House, e dalla scorsa primavera presso Midtown, uno dei più importanti luxury mall della città.

Il negozio di Osaka è situato all’interno del prestigioso Mall United Arrows. La moquette bordeaux e gli armadi in ottone brunito e vetro fumé, accostati ad arredi dal sapore vintage, ricreano quell’ambientazione calda e familiare che contraddistingue l’immagine del brand.

Altro elemento ricorrente negli store Slowear è la zona lounge, dove trovano spazio una poltrona scandinava anni ’50 in tessuto color pavone, un piccolo coffee table di Cesare Lacca e la storica lampada Medusa disegnata da Von Bohr.

La seconda apertura vede Officina Slowear approdare per la prima volta in Svizzera, all’interno del rinomato Mall Jelmoli di Zurigo. Anche lo store elvetico ripropone l’immagine fortemente riconoscibile del brand, attraverso l’uso di materiali e cromatismi ormai consolidati.

Gli arredi del negozio sono stati realizzati su disegno di Carlo Donati Studio, che progetta tutti gli store Officina Slowear, che ha previsto la distribuzione delle armadiature lungo la parete divisoria e una serie di teche free standing sul lato opposto, così da creare un ambito centrale più privato, in cui coesistono una zona lounge con due poltrone scandinave anni ’50 in velluto verde, un coffee table danese in teak sempre degli anni ’50 e una lampada storica di design italiano di Joe Colombo. Il grande tavolo in legno, che ripropone l’immagine dei vecchi tavoli da lavoro su cavalletto di Jean Prouvé, assolve la funzione di espositore e consente un contatto diretto con la merce.

United_Arrows_2 (Large).jpg

LEGGI ANCHE

Officina Slowear Tokyo: inaugurata la nuova boutique in Giappone a Midtown

Ermenegildo Zegna Ginevra: inaugurata nuova boutique, le foto

Parajumpers boutique Seoul: inaugurato il primo shop in shop, tutte le foto

Pinko Hybrid Shop: l’evoluzione delle boutique con l’e-shopping

no.nu Milano: inaugurata la nuova boutique in Via Imbonati, le foto

Twin Set Simona Barbieri Roma: inaugurata la nuova boutique con un cocktail party, le foto

Burberry Napoli Via dei Mille: il party che celebra la nuova boutique, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2013