Come abbiamo visto per il supporto per tablet, il marmo è uscito dalla sua canonica posizione di mero materiale da rivestimento, ed entra sempre più a far parte del quotidiano. Il suo fascino è indiscutibile e senza tempo e sempre più spesso nell’ultimo periodo, lo vediamo protagonista di tante collezioni di complementi d’arredo e accessori per gli interni. Se anche per voi pensate sia arrivato il momento di introdurre nell’arredamento un pezzo di pietra storica, ecco a voi cinque appetitose possibilità.

Marble Wall Clock – Menu

Orologio da parete in marmo serpentino verde o classico, dal design minimale e classico, disegnato dallo studio Norm Architects, ha un diametro di 30 cm.

Lampada Amp – Normann Copenhagen

Lampada Amp - Normann Copenhagen

Un’ampolla di vetro fumé innestata su una base di marmo verde, progettata da Simon Legald, è la versione da tavolo della linea Amp, di cui fanno parte altri cinque modelli. Essenziale e dal fascino lievemente retrò, è particolarmente adatta alla camera da letto o come piccolo punto luce nel salotto.

Cuscino stampa marmorea – H&M Home

Cuscino stampa marmo - H&M Home

Il marmo arriva sui tessili nella nuova collezione H&M, all’invitante prezzo di 9,99 euro potete dare un tocco marmoreo anche a divano e poltrone del salotto o della camera da letto. Misura 50×50 cm e il tessuto è twill di cotone, con cerniera nascosta per permetterne il lavaggio.

Connecting Dots – Irène Irène

Connecting Dots - Irène Irène

Appendiabiti da muro, il nome è quello del popolare passatempo ‘unisci i puntini’, ogni gancio è di un marmo diverso e il gancio è in legno di castagno. Hanno un diametro di 15 cm e sono stati disegnati da Anna Fabrizi per la boutique parigina Irène Irène, nata dalla collaborazione di due amiche con la passione per l’arte ed il design.

Paravento Wow – Cerruti Baleri

Paravento wow - Cerruti Baleri

Paravento pieghevole a tre o cinque ante con struttura interna in acciaio. C’è il trucco ma non l’inganno, il marmo non è vero, è un’immagine fotografica originale creata da Maurizio Galante e Tal Lancman, stampata sul rivestimento in tessuto tecnico bielastico. Disponibile con le immagini: marmo grande antico, marmo carrara, marmo portasanta, ametista e malachite.

Oggetti i marmo per arredare la casa con stile ed eleganza

[blogo-gallery id=”158181″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Foto | Menu, Normann Copenhagen, H&M Home, Irène Irène, Cerruti Baleri

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-11-2014