
[blogo-gallery id=”1044384″ layout=”photostory”]
adidas ha svelato il kit dell’abbigliamento tecnico della Gran Bretagna per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016. Progettato da Stella McCartney; le divise del team inglese uniscono le più recenti innovazioni tecnologiche con tutta l’estetica moderna della stilista.
Il design è caratterizzato da un nuovo stemma ufficiale assolutamente unico che è stato creato appositamente per fungere da simbolo unificante tra le due squadre e per simboleggiare più sport. Commissionato da adidas e realizzato dal The College of Arms, il nuovo stemma include i riferimenti a tutte e quattro le nazioni di casa. il design dello stemma è caratterizzato dai colori rosso, blu e bianco tipici della bandiera dell’Unione e reso con texture innovative e contemporanee.
Una nuova generazione di tessuto leggero e traspirante ADIZERO è stato utilizzato per creare abiti che sono in media il 10% più leggeri di quelli realizzati per le Oimpiadi del 2012, aiutando gli atleti ad andare ancora più veloci. I diversi capi includono anche la tecnologia CLIMA, materiali appositamente studiati per espellere il calore e il sudore dal corpo e garantire agli atleti di rimanere asciutti. Mentre per le scarpe da pista, su strada, e sul podio potranno sfruttare tutta la tecnologia adidas Boost.