Party
Omega collezione Seamaster Planet Ocean Deep Black: l’evento a Villa Necchi Campiglio
Omega ha presentato in anteprima italiana la collezione Seamaster Planet Ocean “Deep Black”. Una serata speciale per svelare i nuovi segnatempo in ceramica nera. Guarda tutte le immagini su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”1037051″ layout=”photostory”]
Omega sceglie la splendida cornice di Villa Necchi Campiglio per presentare in anteprima italiana la nuova collezione Planet Ocean “Deep Black” attraverso un viaggio simbolico alla scoperta del legame del Brand con gli oceani. Ad accogliere gli ospiti in questa serata all’insegna dell’innovazione Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di OMEGA, Jean-Claude Monachon, vice Presidente Prodotto di OMEGA e Malik Bey, Brand Manager di OMEGA.
Gli invitati, entrando in un vero e proprio vortice, hanno percorso le tappe fondamentali della storia dei segnatempo Omega dedicati al mare, alcuni dei quali indossati dai più coraggiosi esploratori dell’era moderna come William Beebe, Jacques Cousteau e Jacques Mayol: dal primo orologio subacqueo del 1932 – il Marine – fino ad arrivare all’ultima generazione di modelli Seamaster Planet Ocean Master Chronometer. All’interno di una stanza interamente rivestita di led, realizzata appositamente per far sentire gli ospiti letteralmente sott’acqua, è stata svelata in anteprima italiana la collezione Planet Ocean” Deep Black”.
Quattro magnifici segnatempo GMT da 45,5 mm caratterizzati dalla cassa ricavata da un singolo blocco di ceramica in grado di resistere ad una pressione di 60bar. Ai tre modelli in ceramica, completamente nero con finitura lucida, nero con dettagli rossi e finitura opaca, nero con dettagli blu e finitura opaca si aggiunge il modello più prezioso in oro Sedna 18k. Gli orologi sono tutti animati dal calibro OMEGA Master Chronometer 8906, resistente a
campi magnetici di 15.000 gauss e hanno passato gli 8 test stabiliti dall’Istituto Federale Svizzero
di Metrologia (METAS), garante del più alto standard di precisione.
Raynald Aeschlimann Presidente e CEO di OMEGA: “E’ un vero piacere essere a Milano per la presentazione di questa collezione. Sono particolarmente orgoglioso di essere nella città della moda e dello stile per presentare questi nuovi segnatempo, che esprimono il meglio del design e della tecnologia di OMEGA. Di recente abbiamo ospitato diversi importanti eventi a Milano e c’è sempre stata un’ottima risposta. Sono sicuro che tutti saranno incantati dalla nuova collezione Seamaster Planet Ocean.”
All’esterno dell’area espositiva presso due banchi tecnici, gli ospiti hanno scoperto i segreti della lavorazione della ceramica, assistito ad una dimostrazione sulla resistenza ai campi magnetici e testato l’impermeabilità dei propri segnatempo.
