La nota attrice Ornella Muti è sempre molto apprezzata. Scopriamo tutto sulla sua carriera a la vita privata.

Sarà ospite a Domenica In domenica 12 febbraio. Ma sicuramente nessuno l’ha mai dimenticata. Parliamo di Ornella Muti, storica attrice. Andiamo a vedere qualcosa di più sulla sua vita privata e sulla grande carriera.

Ornalla Muti: carriera

Ornella Muti
Ornella Muti

Ornella Muti fa il suo debutto al cinema nel 1970 in ‘La moglie più bella’. Nel corso degli Anni ’70 la vediamo protagonista in diverse opere, italiane e straniere. (Alcune di queste ‘Romanzo popolare’, ‘Come una rosa al naso’, ‘I nuovi mostri’ e ‘L’ultima donna’).

Il vero exploit come attrice, però, arriva dopo con altre opere come ‘Storia di ordinaria follia’, ‘Flash Gordon’, ‘Il bisbetico domato’.

Nel 1984 è nel cast di ‘Un amore di Swann’ e nel 1991 recita in ‘Oscar – Un fidanzato per due figlie’ e ‘Sette criminali e un bassotto’.

Diventata famosa anche all’estero, in particolare in Francia, la Muti interpreta diverse fiction ma anche campagne pubblicitarie in ambito della moda.

Nel 1993 eccola in ‘L’amante bilingue’ e successivamente nel 1999 ‘Panni sporchi’. Tra i più recenti lavori ecco nel 2003 ‘Uomini & donne, amori & bugie’ mentre nel 2012 prende parte al film di Woody Allen ‘To Rome with Love’. Nel 2017 è nel cast della serie Rai ‘Sirene’.

Nel 2020 conduce Sanremo con Amadeus durante la prima serata del Festival.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Ornella Muti sappiamo che è nata il 9 marzo 1955 a Roma. Suo padre era un giornalista napoletano mentre sua madre, Ilse Renate Krause, era una scultrice estone.

La donna ha una sorella, Claudia Rivelli, che negli Anni ’70 ha avuto un periodo di popolarità grazie alla partecipazione a diversi fotoromanzi.

Nella vita privata della Muti anche un matrimonio, dal 1975 al 1981, con l’attore Alessio Orano e dal 1988 al 1996 con Federico Fachinetti. Con quest’ultimo ha avuto due figli, Carolina e Andrea, entrambi attori.

Molto conosciuta anche un’altra figlia, avuta nel 1974, ovvero Naike Rivelli, che porta il suo cognome perché l’attrice ha sempre voluto tenerne nascosta la paternità.

Nel 1981 si era parlato di un flirt con Adriano Celentano, conosciuto sul set di ‘Innamorato pazzo’.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2023