Orologi
Orologi Burberry linea uomo per vivere un lusso non da sceicco
Gli orologi Burberry della linea Uomo hanno un fascino intenso e particolare, che li rende diversi dagli altri. Ne abbiamo scelti due, che rappresentano bene la gamma: il “The Britain” e il “The City“.

Burberry The Britain
Il primo si presenta allo sguardo con una cassa da 47 millimetri e viene offerto al prezzo di 3.495 euro. Sfoggia un look di grande presa, che non lascia indifferenti. In esso si compie una formidabile commistione di modernità e tradizione.
Questo segnatempo riunisce l’innovativo design britannico con l’abilità dei maestri artigiani svizzeri, cui si deve il cuore automatico del modello. La sua qualità senza tempo si esprime subito nella cassa di forma ottagonale arrotondata, in acciaio inossidabile con placcatura nera e grigio piombo.
Qui si innesta il quadrante nero, che concorre in modo rilevante alla sua immagine. Il rotore è personalizzato, con finitura Côte de Genève, per alimentare ulteriormente la preziosità della sua composizione. Alle parti metalliche si abbina un cinturino in alligatore. L’autonomia di carica è di 40 ore.
Burberry The City
Interessante pure il “The City”, con cassa da 42 millimetri in acciaio inossidabile con placcatura grigio piombo e quadrante Soleil in cristallo zaffiro con stampa check e movimento a tre lancette. La lunetta è in ceramica e maglie amovibili per regolare la misura del polso. Anche in questo caso il movimento è Swiss Made, ma è al quarzo. Il modello offre le funzioni cronografo e datario. Impermeabile fino a 5 ATM/50 metri, viene proposto al prezzo di 1.050 euro.
La maison d’oltremanica
Ricordiamo che Burberry occupa il decimo posto nella classifica dei marchi di lusso più preziosi del mondo. Buona la sua presenza pure sui social network, dove ha superato abbondantemente la soglia di 10 milioni di fans su Facebook.
Anche questo racconta il successo della casa di moda britannica, che continua ad investire in ricerca e crescita, nonostante la difficile congiuntura economica e la scarsa fiducia dei consumatori verso il futuro. Un comportamento corretto sul piano economico, perché proprio nei momenti congiunturali più difficili i migliori preparano il terreno per i periodi più floridi.
Via | Burberry.com
