Fra gli orologi Cartier abbiamo scelto oggi il cronografo Calibre, un modello di grande fascino che si fa apprezzare per l’encomiabile mix fra eleganza e sportività, non sempre facile da ottenere. Qui, però, si parla di un marchio di fama mondiale, la cui eccellenza non conosce confini.

Ammirandone le forme si percepisce la nobiltà della sua costruzione, ma è la scheda tecnica a parlare delle sue doti, perfettamente intonate alla finezza con cui è stato plasmato questo prestigioso segnatempo, capace di soddisfare i gusti della clientela più esigente, che non si accontenta dei compromessi, specie se al ribasso.

La sua forza sta nella coniugazione degli elementi, in una felice alchimia che parte dal look per arrivare al cuore funzionale, passando per i materiali e la loro miscela, che si traduce in un risultato estetico e qualitativo di alto valore, degno della luminosa tradizione di un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni.

Contemporaneo e raffinato, il modello Calibre de Cartier reinterpreta con carattere lo spirito tradizionale dell’orologio di forma tonda. Dotato del nuovo movimento manifattura Cartier 1904 MC, questo segnatempo unisce savoir-faire e virile sportività. Il prezzo è di 8.750 euro.

Dettagli

Cassa in acciaio, lunetta in acciaio con minuteria chemin de fer, corona ettagonale ornata di uno zaffiro sfaccettato, vetro zaffiro. Quadrante opalino argentato con parziale finitura colimaçon, numero XII, indici delle ore e datario a finestrella in rilievo, bisellature finitura argento, lancette luminescenti a forma di gladio d’acciaio ossidato nero. Cinturino in pelle di alligatore semi-opaco nero, fibbia pieghevole a doppia regolazione in acciaio. Movimento meccanico di Manifattura a carica automatica, calibro 1904-CH MC, cronografo e datario a finestrella a ore 6. Impermeabile fino a 10 bar (100 metri).

Dimensioni cassa: 42 mm di diametro, 12,6 mm di spessore.

Via | Cartier.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-01-2014