La scelta è stata naturale per l’amministratore delegato Thomas Steinemann, che ha tradotto in materia il tributo con tre modelli femminili, ciascuno dei quali in tiratura limitata di 33 esemplari.

Ciascuno di essi rappresenta una piccolo opera d’arte, adatta a soddisfare i gusti dell’esigente clientela, sempre pronta alla ricerca dell’eccellenza. La base di partenza è il DuBois-Chronograph DBF001, con la sua meccanica raffinata.

Il quadrante è in madreperla, con cassa in acciaio e lunetta in oro rosa, in ceramica bianca o in oro bianco decorato con diamanti. Un cinturino in pelle fatto a mano, di colore chiaro, aggiunge altre note di bellezza alla composizione, concorrendo all’aspetto signorile ed elegante.

In questi orologi i dati sono di facile lettura, ma in un quadro decisamente gradevole e ricco di carattere sul piano stilistico. Il cronometro può misurare periodi di tempo fino a 12 ore per garantire ampie opzioni d’uso, in vari ambiti operativi.

Cuore dei modelli è il movimento automatico ETA 2892-A2, con modulo Dubois Dépraz per azionare le funzioni. La finestra posteriore offre anche uno sguardo sul cuore del sistema. I segnatempo della serie Ladies sono impermeabili fino a 5 atmosfere e sono adatti per gli sport acquatici. Il quadrante e le lancette, illuminati con Superluminova, offrono un’eccellente leggibilità notturna.

Dallo stile assolutamente femminile, gli esemplari di questa raccolta rispettano in pieno i codici di un marchio le cui origini risalgono al 1785. Il design riflette la cura con cui sono state realizzate le finiture, volte ad impreziosire un movimento degno del ruolo.

Via | Duboisfils.ch

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2013