L’esclusiva cassa girevole accoglie due quadranti: uno con un sofisticato cronografo “boy racer”, l’altro con un tranquillo ed elegante segnatempo a tre lancette. Il comune denominatore di questi due lati contrastanti è rappresentato dai rotori decorati e scheletrati di ciascun movimento automatico, totalmente visibile dalla cassa ovale.

Ogni orologio può essere indossato in due modi differenti, ognuno con una dichiarazione di stile completamente diversa. I due lati possono corrispondere a diversi fusi orari, diversi stati d’animo o diversi look: a sceglierli, però, è sempre chi li indossa.

Grazie a una raffinata artigianalità, unita a un antico know-how risalente al 1892 e associata a materiali high-tech e a un’estrema funzionalità, il tema del doppio garantisce anche un’ottima portabilità e precisione. Il Jazzmaster Face 2 Face è realizzato in soli 888 esemplari numerati.

Proiettando in una dimensione totalmente nuova l’attuale tendenza per i materiali a specchio che impazza nella pubblicità haute couture, questo modello supera il concetto di riflesso come sinonimo di illusione ottica. Il vetro del quadrante del cronografo presenta una sfumatura fumé e dettagli decisi di colore blu. In forte contrasto, la controparte a tre lancette integra finiture color argento che brillano con eleganza sulla superficie effetto raggi di sole.

Il cronografo è animato da un movimento automatico ETA 2094, mentre il quadrante tradizionale da un ETA 2671. Questo orologio osa essere diverso in grande stile, anche nelle dimensioni della cassa ovale girevole leggermente allungata, che misura 53 x 44 mm. Il cinturino di pelle nera completa il messaggio di esclusività con una fodera blu morbida al tatto e una doppia cucitura, insieme a un nuovo modello di fibbia déployante che ne conferma la forte personalità. Il prezzo consigliato è di 4.900 euro.

Via | Hamiltonwatch.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2013