Il comparto retail degli orologi di lusso registra un marcato segno positivo in terra d’India. Questo dato conferma la rapida crescita economica di quell’area del mondo, che promette numeri importanti per il futuro.
A tracciare il quadro, con chiare note di ottimismo, è Anil Madan, boss di Johnson Watch Co. Pvt Ltd. Nella sua analisi emerge la fiducia nell’avvenire, partendo dai segnali importanti del presente. Del resto, non è necessario essere degli addetti ai lavori per rendersi conto di quanto promettente sia il bacino del paese dei Maharaja, che già oggi mette in mostra cifre interessanti per l’universo luxury.
Secondo Madan, la propensione all’acquisto di segnatempo preziosi ha cambiato modalità nel corso degli anni, passando dalle compere in suolo estero (in un intreccio con i viaggi turistici nelle destinazioni occidentali), allo shopping entro i perimetri del territorio nazionale, cosa che ha fatto aumentare la presenza di punti vendita locali, destinati a ramificarsi ulteriormente, per sposare il trend.
Ad alimentare i flussi dei compratori provvede il numero in aumento di ricchi e benestanti, che vogliono mostrare la loro ricchezza e gustare il privilegio del piacere materiale concesso dai loro successi economici e professionali. Un lusso, spesso, da ostentare, ma anche consapevole, perché si è rafforzata la conoscenza dei marchi più prestigiosi.
Il retail indiano degli orologi di lusso va verso un’impennata, perché i consumatori della regione preferiscono ora acquistare in loco, prendendo visione nelle boutique di casa delle gamme di prodotto dei brand del settore. La crescita dei volumi, in quell’area del pianeta, contrasta il rallentamento registrato in altre zone del mondo.
Via | Zeenews.india.com
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