Per celebrare l’apertura del punto vendita, la maison ginevrina delizia i clienti con questa nuova gamma di prodotti esclusivi, destinati a fare la gioia dei cultori dell’eccellenza.

Solo un esemplare è previsto per il Calibre 2755, che può essere a tutti gli effetti considerato un pezzo d’autore, pronto ad arricchire la collezione di qualche facoltoso collezionista. Dieci, invece, i Chronograph in oro rosa 18 carati, che trasuda eleganza da ogni millimetro di superficie.

Sono 75 gli esemplari previsti per il Patrimony Traditionnelle Small Seconds, con 88 diamanti incastonati sulla lunetta. Omaggio alle creazioni Vacheron Constantin durante il periodo che va dal 1930 al 1950, questo modello mostra potentemente la sua natura senza tempo attraverso linee pure e proporzioni armoniose.

Dotato di cornice sottile, fondello a vite scanalata con inserto in vetro zaffiro, indici applicati in oro bianco 18 carati, lancette dauphine e quadrante in diverse tonalità, lo Small Seconds sublima i codici estetici della linea Patrimony Traditionnelle.

La ricerca della semplicità si riflette nella purezza delle forme, elegantemente concepite dagli autori. Queste lasciano trasparire la raffinata esecuzione, frutto di un’esperienza di altissimo livello, congrua al rango della maison elvetica, la cui fama non conosce confini. Ad animare le danze provvede un movimento Vacheron Constantin 4400, sviluppato secondo gli standard più esigenti della tradizione. Le finiture e la concezione di questo segnatempo testimoniano un artigianato superlativo.

Tutti e quattro i modelli soddisfano i requisiti del Poinçon de Genève o Punzone di Ginevra, che non sono più confinati al solo movimento, ma ora tengono conto dell’orologio finito.

Vacheron Constantin in serie limitata


Vacheron Constantin in serie limitata
Vacheron Constantin in serie limitata
Vacheron Constantin in serie limitata
Vacheron Constantin in serie limitata
Vacheron Constantin in serie limitata

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2013