[blogo-gallery id=”272798″ layout=”photostory”]

I due nuovi orologi Frédérique Constant Classics Automatic Heart Beat rendono il lusso accessibile a più vaste fasce di popolazione. Gli esperti designer e i talentosi ingegneri del marchio lavorano con impegno costante per realizzare segnatempo dall’aspetto stupefacente, affidabili e tecnicamente superiori, sebbene posizionati in una fascia di prezzo meno impegnativa.

Lo stile classico e tradizionale che da sempre identifica le creazioni orologiere Frédérique Constant trova un’ulteriore conferma nel look di questa collezione. Le forme eleganti, le linee senza tempo e le morbide curve contribuiscono a definire lo stile essenziale dei modelli che vi appartengono, autentici classici in chiave moderna.

La cassa ultrasottile di 39 mm è disponibile in due versioni: in acciaio inossidabile oppure in acciaio inossidabile lucido con finitura in oro giallo, dotata del movimento automatico FC-312 Heart Beat. Il modello vanta un quadrante color argento adornato di complesse decorazioni, con motivi “guilloché” soleil e “Clou de Paris” dettagliati, impreziositi da numeri romani tradizionali.

L’emblematica apertura a ore 12, che costituisce la firma dei segnatempo Heart Beat, cela lo scappamento a movimento continuo, mentre il fondello trasparente sfoggia il movimento finemente decorato. Questo orologio racchiude tutti gli elementi di un prodotto di lusso rimanendo tuttavia in una fascia di prezzo eccezionalmente accessibile a tutti coloro che desiderano varcare l’esclusiva soglia della haute horlogerie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2016