Orologi
Orologi U-BOAT Ultra-Rari: il lusso dell’esclusività
Il fermento creativo di U-BOAT si esprime con nuove creazioni destinate alla misurazione del tempo. Il risultato è una collezione unica.

Gli orologi U-BOAT “Ultra-Rari” sono cinque sculture da polso nate dalla mente creativa di Italo Fontana. Questi modelli sono stati meticolosamente rifiniti a mano con tecniche artigianali differenti così da rendere ogni pezzo unico e sempre diverso, come personalizzato per ogni cliente.
Degno esempio di manifattura italiana, vantano preziosi e selezionati materiali, come oro e argento, trattati con tecniche tradizionali, ma anche avanzate e non usuali come bagni acidi, trattamenti IPB, finitura “martellée”.
Pietre preziose, come pavé di diamanti e rubini a taglio baguette, sono state incastonate in modo da trasformare questi orologi in prodotti di alta gioielleria.
Il Phoenix è un cronografo in edizione limitata, sviluppato sulla base del modello Classico. Vanta un quadrante in madreperla. La sua cassa da 48 mm, ha ricevuto un trattamento “martellée” ed è stata parzialmente forata, in modo da creare delle piccole crepe sull’argento 925. Queste cavità sono state pazientemente riempite da artigiani italiani con 180 diamanti neri.
L’Hera è un’evoluzione del modello Fightdeck, con cassa di 50 mm in oro giallo 18 carati, che ha ricevuto una rifinitura “martellée” ed è stata parzialmente forata in modo da creare delle piccole fessure. Tutte queste piccole incrinature sono state pazientemente riempite con diamanti neri. Su un lato della cassa ancora diamanti neri sono stati incastonati per riprodurre il logo U-BOAT.
Il Black Widow nasce sul design del Classico. La cassa di 53 mm in oro rosa 18 carati è completamente coperta in diamanti neri, la gran parte dei quali in varie misure e incastonati al contrario. Sul pulsante di azione del cronografo posto alle ore 10 è stato inserito un diamante nero.
Lussuria è stato sviluppato sul design del Flightdeck. La cassa di 50mm in acciaio ha ricevuto uno specifico trattamento in modo da ottenere un rilievo zebrato sul materiale grezzo. Lo stesso è stato poi trattato in modo da tenerlo esposto ai naturali cambiamenti dati dal tempo. Un diamante taglio brillante di 0,19 carati (Colore G) è stato deliberatamente spinto nello spesso vetro zaffiro fumè, creando delle crepe visibili sulla superfice interna sovrastante il quadrante nero.
Nell’Opera Nera, la cassa del Chimera 46 mm, in acciaio, ha ricevuto un trattamento IPB che ha cambiato il colore del materiale in nero. L’orologio è caratterizzato da un pavé di diamanti neri che sovrasta l’intero quadrante. Diamanti neri incastonati al contrario coprono l’intera cassa e la lunetta. Rubini taglio baguette hanno rimpiazzato i numeri sul quadrante.
