Orologi
Orologio Alpina KM-710: innovazione della tradizione
Prosegue la tradizione storica dei segnatempo affidabili al servizio dei marinai.

[blogo-gallery id=”266848″ layout=”photostory”]
Gli orologi Alpina KM-710 nascono come nuova interpretazione dei classici segnatempo da polso del marchio, ponendo grande attenzione all’estetica. I progettisti hanno riprodotto fedelmente il design di base della cassa, del quadrante e delle lancette, immaginando per tutti gli altri aspetti un’evoluzione assolutamente rispondente alle esigenze dei nostri giorni.
Ad esempio, il rivestimento in Super-LumiNova usato per il quadrante e le lancette è un materiale ad elevate performance ma assolutamente innocuo, a differenza del radio impiegato nei modelli originali. La cassa in acciaio inossidabile, dotata di un moderno diametro di 41,5 millimetri e di fondello avvitato, è impermeabile fino a 5 bar.
I nuovi orologi sono animati dal calibro automatico AL-710. Il rotore con cuscinetti a sfera, con funzione bilaterale e rivestimento nero, richiama inconfondibilmente la massa oscillante a pendolo del calibro di manifattura Alpina 582, ideato dal marchio nel 1949. Con un diametro di 30,5 millimetri e uno spessore di 6,3 millimetri, presenta una raffinata decorazione con perlage e motivo Côtes de Genève. I ponti sono tutti lavorati ad anglage e rodiati. La riserva di carica tocca un massimo di 42 ore.
