L’orologio di lusso Audemars Piguet Royal Oak Offshore è una meraviglia, che brilla di luce nelle sue declinazioni più preziose, come quella di cui ci stiamo occupando, con cassa in oro bianco 18 carati interamente tempestata di diamanti taglio baguette. Stesso trattamento per la corona a vite, adeguata al quadro d’insieme.

Quintessenza del riuscito matrimonio fra alta orologeria e fascino dialettico, gli esemplari di questa raccolta uniscono estetica, estro e meccanica di alta gamma.

La manifattura elvetica, con sede nella Vallée de Joux, ha sviluppato negli anni una sequenza di modelli frutto di una straordinaria maestria, dove si coniugano arte, tradizione e perfezione creativa. Il modello illustrato nella foto è una splendida testimonianza di ciò.

Il quadrante, in oro bianco 18 carati con pavé di diamanti taglio baguette, ospita lancette Royal Oak in oro brunito con rivestimento luminescente. Il rehaut in oro bianco con diamanti e gli elementi in onice taglio baguette definiscono ulteriormente la tela.

Completa l’opera il cinturino cucito a mano in alligatore nero con motivo «grande scaglia quadrata» con fibbia pieghevole AP, anch’essa in oro bianco 18 carati con diamanti taglio baguette.

Scheda tecnica in pillole

Calibro di manifattura 3126/3840 a carica automatica
Diametro totale 29,92 mm (13¼ linee)
Spessore totale 7,16 mm
Numero di rubini 59
Numero di componenti 365
Riserva di carica minima garantita 50 h
Frequenza del bilanciere 3 Hz (=21,600 alternanze/ora)

Incastonatura

159 diamanti taglio baguette; ~16,65 carati (cassa, fibbia).
88 diamanti taglio baguette; ~4,80 carati (quadrante).
48 diamanti taglio baguette; ~1,41 carati.
12 onice taglio baguette; ~0,29 carati (rehaut).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2015