[blogo-gallery id=”294236″ layout=”photostory” photo=”1-10″]

Debutta in società il nuovo orologio da polso A. Lange & Söhne Lange 1 “25th Anniversary”, che celebra il quarto di secolo di vita di questo iconico segnatempo. Un modello speciale, le cui caratteristiche includono un quadrante argentato con incisioni in blu intenso, come le lancette degli indicatori.

Il quadrante, finemente eseguito, propone anche una rientranza, che si inserisce con gusto nella tela estetica generale, per un risultato linguistico di primissimo livello.

Il Lange 1, nella sua versione iniziale, fu presentato il 24 ottobre 1994 al palazzo di Dresda da Walter Lange e dal socio Günter Blümlein, che stupirono tutti con un prodotto d’eccellenza, le cui sfaccettature tecniche e le cui asimmetrie estetiche suscitarono un grandissimo interesse, confermato nel tempo.

Lo stile polarizzante del modello torna a confermarsi nella nuova declinazione celebrativa dei 25 anni, plasmata in oro bianco. La sua evoluzione tecnica è nel movimento, con calibro a carica manuale di ottima fattura. Il risultato degli sforzi creativi è un segnatempo di eccellente precisione, dove emerge la solita qualità della manifattura tedesca.

L’orologio da polso A. Lange & Söhne Lange 1 “25th Anniversary”, che porta inciso il simbolo del quarto di secolo di vita, nasce in serie limitata di 250 esemplari, per soddisfare il piacere di un ristretto nucleo di intenditori, dalle capacità economiche indubbiamente buone.

Altra chicca del modello, la ciotola incernierata sul retro, che si apre sul movimento, dove è raffigurata la sede Lange, risalente al 1873, insieme ai nomi dei soci del marchio cui si deve il lancio, nel 1994, di questo raffinato segnatempo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2019