L’orologio da polso Baume & Mercier Classima 10330 è un inno all’eleganza, tipica del marchio di cui si fregia. Questo cronografo automatico rotondo da 42 mm di diametro propone una miscela di grande classe, che entra nel cuore dalla porta principale.

La cassa in acciaio lucidato custodisce un quadrante argentato con finitura opalina che accoglie al suo interno tre quadranti più piccoli e un datario a finestrella sullo sfondo dell’iconico decoro a linee guilloché. Sul prezioso corpo grafico ruotano le lancette in acciaio azzurrato, che ne completano degnamente la poesia.

Il lavoro progettuale e costruttivo si è tradotto in un modello di notevole fascino, che esprime una pregevole raffinatezza tecnica. Sul piano stilistico va sottolineato anche il felice innesto del cinturino in alligatore blu.

Gli indici in rilievo di questo cronografo da uomo a carica automatica con fondello trasparente si accompagnano ad altri segni grafici intorno alla lunetta, che ne completano con gusto la personalità espressiva, in un quadro funzionale di primo livello.

Il Classima 10330 è un orologio da polso di pregio, con movimento Valjoux 7750 Swiss Made (riserva di carica 48 ore), impermeabile fino a circa 50 metri di profondità. Per averlo occorre sostenere un prezzo di acquisto di 3.100 euro, Iva inclusa.

Via | Baume & Mercier

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-02-2019