[blogo-gallery id=”297124″ layout=”photostory”]

L’orologio da polso Eberhard & Co. “1887” è stato scelto per celebrare l’amore col motto “It’s time to love“. Dedicato a San Valentino, questo gioiello per la misurazione del tempo si offre allo sguardo con un look di classe, che entra nel cuore dalla porta principale.

Si tratta di un modello solotempo a carica manuale, la cui trama stilistica può essere completata da un cinturino in seta jacquard realizzato dal cravattificio napoletano Ulturale.

L’energia che anima le creazioni Eberhard & Co. dal 1887, la forza di una storia ininterrotta, la preziosità di una lunga tradizione e lo spirito appassionato rivolto al futuro trovano degna espressione nel nuovo “1887 Remontage Manuel“, animato dal calibro EB140 che rende tributo alla data di fondazione della maison.

Questo cuore rappresenta una fonte di orgoglio, il simbolo di tanti decenni di dedizione all’arte di sfidare il tempo, il risultato di un progetto volto a valorizzare l’unicità del marchio e la sua capacità di fare scelte coraggiose ed indipendenti.

Il nuovo orologio da polso “1887” offre un movimento a carica manuale dall’architettura esclusiva e dalle particolari specifiche tecniche e strutturali. Anche l’aspetto estetico rivela una cura minuziosa dei dettagli, in particolare a livello del ponte del bilanciere e del grande ponte dei ruotismi, contraddistinti da una lavorazione a vagues circulaires. Le viti sono azuré e le incisioni dorate.

Questo segnatempo esprime tutto il potenziale del calibro custodito all’interno. Si tratta di un modello da polso dalle linee equilibrate, con una cassa in acciaio del diametro di 41.80 mm che lascia ampio respiro ad un quadrante di estrema eleganza declinato in due versioni con numeri ed indici dorati o rodiati.

Il gusto è un po’ rétro, grazie alla lavorazione “clous de Paris” e al datario di forma trapezoidale già adottato da Eberhard & Co. in alcuni modelli d’epoca. Il logo sul quadrante fa parte del patrimonio storico ed è documentato negli archivi di inizio ‘900.

Non poteva certo mancare il fondello in vetro zaffiro, che mette orgogliosamente in mostra la bellezza del calibro EB140. Una particolare attenzione è stata dedicata anche alla scelta dei cinturini, tra i quali, oltre ai tradizionali modelli in alligatore, sarà presentata una creazione inedita frutto di una collaborazione con il prestigioso cravattificio Ulturale, uno dei più noti ambasciatori della storica tradizione sartoriale napoletana.

Si tratta di un cinturino in seta Jacquard, in due differenti versioni abbinate ai due quadranti, dedicato ai “dandy” del nuovo millennio e prodotto in esclusiva per Eberhard & Co. Ogni elemento del nuovo “1887” è stato pensato e realizzato per costruire un vero ponte tra il passato e il futuro della maison, rendendo al tempo stesso omaggio a tutti coloro che hanno fatto della bella orologeria la passione della vita…il proprio Amore!

Via | Eberhard Italia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2020