L’orologio di lusso de Grisogono New Retro viene lanciato in due nuove interpretazioni, che declinano in modo diverso questa creazione d’arte da polso dove si riassume tutta la saggezza del tempo che passa, con un’esclusiva percezione della contemporaneità e della storia.

Le chiare e semplici linee della grande cassa rettangolare da 44 mm (ma è disponibile anche una versione da 40 mm) sono compensate dagli angoli arrotondati, delicatamente sensuali: un design minimalista e senza compromessi che esprime sobriamente lo scorrere delle ore, dei giorni, dei mesi, degli anni.

Alcuni dettagli inaspettati concorrono alla sua magia. La corona d’oro è posizionata a ore 12, dove spicca lo stemma de Grisogono d’oro. Il quadrante di facile lettura, è ornato da un contatore circolare con cifre arabe declinate in un nuovo originale carattere sviluppato dalla maison ginevrina.

La stondatura all’altezza del 3 e del 9 crea un effetto di trasparenza: l’impressione è che il quadrante e il movimento siano sospesi in una gabbia di vetro. I due cristalli di zaffiro curvo sono identici e finemente uniti da un sottile nastro d’oro. Una vera e propria sfida nella costruzione che de Grisogono ha brillantemente affrontato e superato. Ogni minimo dettaglio è stato meticolosamente realizzato con estrema cura.

Il design, nel suo taglio essenziale, è concepito per incontrare il gusto moderno, ma aggiunge l’ampiezza panoramica evocativa dello stile chic degli anni Cinquanta. La raffinata aura di New Retro è pervasa da un forte senso di affinità con quel periodo, massima espressione di un’eleganza sartoriale assimilabile allo stile del dandy di oggi.

Animato da un movimento meccanico a carica automatica con rivestimento in PVD, New Retro mette in mostra una raffinata massa oscillante d’oro traforato che riprende il caratteristico motivo di volute de Grisogono. Uno stile che impeccabilmente raggiunge la forma del movimento la cui platina è stata incorporata in una base che è l’esatta riproduzione della forma dell’orologio. Il grande ed elegante cinturino di New Retro è di pelle di alligatore o di pelle di vitello.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-11-2017