La maison orologiera svizzera JeanRichard ha presentato un nuovo orologio di lusso della collezione Aquascope, realizzato per celebrare i 150 anni di rapporti tra la Svizzera ed il Giappone. Il particolare design del quadrante si ispira ad una nota xilografia giapponese del famoso artista Katsushika Hokusai (1760-1849), autore di numerose opere tra cui “La grande onda a largo di Kanagawa” tratta dalla serie “Le 36 vedute del Monte Fuji”.

Questo segnatempo si colloca perfettamente nella tradizione di JeanRichard, i cui modelli sono pensati per coloro che amano le sfide, non temono l’ignoto e desiderano vivere la vita fino in fondo, assaporandone ogni momento come fosse l’ultimo.

Sono quegli avventurieri quotidiani che amano l’autenticità e non scendono a compromessi in fatto di qualità o design. Sono spiriti indipendenti che sfidano le convenzioni e giocano secondo le loro regole, lontano dai terreni battuti. Gli orologi JeanRichard dedicati all’art de vivre sono declinati in quattro collezioni che rendono omaggio ai diversi elementi dell’universo: Terrascope, Aquascope, Aeroscope e 1681. La terra, l’acqua, l’aria e il fuoco della passione hanno alimentato e ispirato il marchio per oltre tre secoli, accompagnando raffinati globetrotter giorno dopo giorno.

Katsushika Hokusai (1760-1849)

Katsushika Hokusai è stato un artista giapponese, pittore ukiyo-e e incisore del periodo Edo. Fu influenzato da pittori come Sesshu e altri stili dipittura cinese Nato a Edo (oggi Tokyo), Hokusai è conosciuto per essere l’autore della serie di xilografie 36 Vedute del Monte Fuji, di cui fa parte anche la famosa stampa, La grande onda a largo di Kanagawa, realizzata intorno al 1820.

Caratteristiche tecniche

Cassa in acciaio lucido e satinato verticale con rivestimento in PVD blu
Lunetta girevole unidirezionale
44 mm
Spessore: 13,05 mm
Vetro zaffiro antiriflesso
Fondello avvitato, inciso
Corona avvitata
Impermeabile fino a 300 m

Movimento JR60,
carica automatica
Calibro: 11 ½’’’
Frequenza: 28.800 alternanze all’ora (4 Hz)
Rubini: 26
Riserva di carica: minimo 38 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, data

Quadrante blu, grigio o nero gravato con stampa japonese tipo “Hokusai”
Indici rodiati applicati con rivestimento luminescente
Lancette rodiate con rivestimento luminescente

Cinturino in caucciù blu o nero
Fibbia pieghevole in acciaio inossidabile
Disponibile anche con bracciale in acciaio inossidabile e chiusura a farfalla

Via | Jeanrichard.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2014