Patrick Dempsey ama le auto sportive ed è ambasciatore del marchio TAG Heuer. I due nomi si sono incontrati a Monte Carlo, dove il celebre marchio orologiaio ha voluto celebrare il mezzo secolo della prima vittoria di una vettura Gulf alla 24 Ore di Le Mans con il lancio del nuovo orologio di lusso Monaco Gulf 50° Anniversario.

Questo segnatempo, che per l’occasione il noto attore ha portato al polso, si distingue per un look vintage, fortemente ispirato alla tradizione e alla storia più affascinante della maison svizzera. Il piacere di indossarlo sarà concesso a pochi eletti e Patrick Dempsey è fra questi.

Intenso il rapporto del divo statunitense con le auto da corsa. Il fatto che sia anche pilota lo conferma. Lui ha un team che questo weekend sarà al via della sfida della Sarthe. Per la cicostanza, dal Principato di Monaco ha preso le mosse la trasferta di Dempsey al circuito del Var a Le Luc, sulla Porsche 911 RS Viper Green della collezione privata di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, che ha scelto TAG Heuer come orologio ufficiale.

orologio-di-lusso-tag-heuer-monaco-3.jpg

Alla vigilia della partenza, un cocktail con illustri ospiti nella cornice del Museo dell’Automobile di Monaco, dove trovano accoglienza queste rare vetture. Una volta raggiunta la meta del viaggio, il gruppo ha avuto il privilegio di effettuare alcuni giri di pista a bordo di vetture più uniche che rare. Una Porsche 911 GT3 RS, una Porsche classica 964, una Porsche Panamera GT3, due esemplari da competizione della Porsche GT3 RS Cup e una replica della Ford GT40 con cui il team Gulf Racing ha conquistato il suo primo successo alla 24 Ore di Le Mans…esattamente 50 anni fa!

L’orologio di lusso pensato da TAG Heuer per la celebrazione della vittoriosa ricorrenza propone ancora una volta la cassa quadrata di 39 mm e il quadrante blu. Presenti, ovviamente, i colori distintivi di Gulf: l’azzurro e l’arancione. Il retro del segnatempo ospita l’emblema dell’anniversario di Gulf e il numero del pezzo XX/50.

TAG Heuer Monaco Gulf 50° Anniversario caratteristiche tecniche

orologio-di-lusso-tag-heuer-monaco-2.jpg

Referenza
CAW211T.FC6440

Movimento
TAG Heuer Calibro 11
Cronografo automatico con datario alle ore 6

Cassa
Dimensioni 39 X 39 mm.

Quadrante
PVD blu soleil con una riga azzurra e una arancio
Contatore cronografo minuti alle ore 9 e contatore secondi correnti alle ore 3
Indici rodiati evidenziati da un punto rosso, con SuperLuminova™ bianco
Fondello zaffiro con logo speciale anniversario Gulf e numero del pezzo XX/50

Impermeabilità
100 metri

Cinturino
Vitello traforato nero con fodera e impunture arancio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2018