Ulysse Nardin firma l’orologio di lusso Perpetual Manufacture, destinato a guadagnare la sua notorietà nel settore. Questo nuovo segnatempo offre un assaggio di eternità con il suo movimento manifattura UN-32, che permette alla data di essere regolata sia in avanti che indietro.

Il tempo è un viaggiatore nella strada verso l’eternità. Per misurarlo, le persone hanno imparato da molto a imporre su di esso un ritmo, dandogli forma circolare. Questi orologi sono stati inventati per custodire il tempo. Ora, finalmente, ne è arrivato uno che illumina l’ eternità stessa!

Creato in celebrazione dell’infinito, il nuovo Perpetual Manufacture è alimentato dal Calibro UN-32, un movimento dotato del più avanzato calendario perpetuo nella storia dell’orologeria.

Permettendo alla data di essere regolata sia in avanti che indietro, questa perla meccanica ospita naturalmente l’alternarsi del tempo, in perpetuo. Come un ricordo costante, sul quadrante compare il simbolo “∞”, a vegliare su questo emblematico pezzo a edizione limitata.

Il calendario perpetuo di cui ci stiamo occupando ha un meccanismo altamente sofisticato, che non considera soltanto i mesi con 30 e 31 giorni, ma anche i 28 giorni di febbraio e il ritorno del 29 febbraio ogni quattro anni. Questo significa che possiede una memoria meccanica di 1.461 giorni.

La prima volta che il Perpetual Manufacture richiederà una regolazione manuale sarà nel 2100 che, normalmente sarebbe un anno bisestile, ma rimane un’eccezione del calendario Gregoriano.

Come le indicazioni del giorno, della data, del mese e dell’anno possono essere facilmente regolate girando la corona in qualsiasi direzione, il Calibro UN-32 in questo orologio eccezionale offre anche un secondo fuso orario.

La lancetta delle ore può avanzare o retrocedere di una o più posizioni semplicemente premendo i pulsanti dedicati “+” e “-” alle ore 4 e 8. All’apice della meccanica più sofisticata vi sono le funzioni del calendario che si sincronizzano automaticamente quando cambia la lancetta delle ore. La lancetta GMT, una freccia rossa in rilievo, può essere usata per indicare sia l’ora di origine che un secondo fuso orario.

Una tale gemma orologiera merita di essere vestita da capi di altissima qualità. Degno erede del leggendario GMT+/- Perpetual, il Perpetual Manufacture esibisce un oceano bianco di infinità profondità sotto la parvenza di un quadrante. Assicura una lettura perfetta e le lancette non piene delle ore e dei minuti aggiungono un tocco delicato e leggero che caratterizza gli orologi senza tempo, mentre la lancetta del GMT indica la parte più alta con le 24 ore.

Per donare esclusività ancor maggiore a un segnatempo già eccezionale, la cassa 43 mm con il suo design senza tempo, rivela una targhetta con un numero seriale sul lato alle ore 9, rendendo così ogni pezzo totalmente unico. Saranno realizzati soltanto 250 orologi in oro rosa e 250 in platino.

Dati Tecnici

Ref. 322-10 (oro rosso)
329-10 (platino)
Limitazione 250 pezzi
Movimento Calibro UN-32, 34 rubini
Riserva di carica Approx. 48 ore
Carica Movimento Cronometro con certificato originale di prestazione (C.O.S.C).
Funzioni Calendario Perpetuo regolabile da una singola corona
Secondo fuso orario sul quadrante principale con meccanismo di regolazione
veloce brevettato
Home time permanente indicato da una terza lancetta
Gran data in doppia finestra
Cassa disponibile in oro rosa 18 ct.o platino.
Dimensioni 43 mm
Impermeabilità 30 m
Vetro Zaffiro anti riflesso
Fondello Vetro zaffiro
Corona Impermeabile
Cinturino Pelle con fibbia deployante

Via | Ulysse-nardin.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2014