Il modello appartiene alla collezione Paddock, che rappresenta la linea di punta tra i segnatempo della Scuderia Ferrari, capace di scatenare passioni ed entusiasmi in ogni angolo del mondo.

La cassa di 46 millimetri di diametro avvolge un quadrante ispirato alla fibra di carbonio, per sottolineare il legame filosofico con le “rosse” da gara e con le più prestigiose granturismo stradali della casa di Maranello, che fanno ampio uso di questo materiale, per ridurre il loro peso ed aumentare il profilo prestazionale.

Dotato di lunetta imbullonata (SS o BIP) che evoca il montaggio del motore V8 delle vetture Ferrari, questo orologio si contraddistingue per i numeri rossi in superluminova, sostanza luminescente che permette di leggere l’ora al buio.

Il colpo d’occhio è notevole, perché comunica lo spirito sportivo e dinamico delle creature della casa emiliana. La presenza del logo aziendale in bella evidenza aumenta ulteriormente questa percezione, che si traduce in un felice stato emotivo per gli appassionati, per farli sentire ancora più vicini al mondo a loro tanto caro.

Più ordinario il movimento cronografico al quarzo, che svolge egregiamente la sua missione e questo è ciò che conta. Il modello è dotato di braccialetto in acciaio, con chiusura a fibbia senza pulsanti. Invitante il prezzo: 425 euro.

Via | Ferrari.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-06-2013