Il nuovo orologio Girard-Perregaux Sea Hawk si accende di tonalità vivaci. Il blu cobalto e l’arancione corallo colorano il quadrante, mentre le lancette e la lunetta unidirezionale di questo modello subacqueo, che offre prestazioni di altissimo livello, gli conferiscono uno stile informale.

Il Sea Hawk riprende le caratteristiche tecniche e visive che hanno decretato il successo di questa linea, oggetto di un restyling nel 2012. Il colore del mare torna tingendosi di blu cobalto sul quadrante e sul cinturino mentre l’arancione colora le lancette dei minuti, dei secondi e dell’indicatore di riserva di carica, oltre a sottolineare i primi 15 minuti del tempo di immersione sulla lunetta.

Il quadrante presenta una struttura in rilievo “a nido d’ape”. Grazie a un trattamento di copertura luminescente, gli indici tridimensionali garantiscono la leggibilità al buio. Il rehaut inclinato e graduato della scala dei minuti crea un legame estetico tra il quadrante e la cassa. Giocando sugli effetti dell’asimmetria, la data è indicata ad ore 2 in una finestrella dai bordi levigati.

A ore 6 sono immediatamente visibili l’indicatore della riserva di carica e la zona limite in cui occorre ricaricare il movimento, contraddistinti dal colore arancione. I secondi sono visibili ad ore 10. Le lancette sono ricoperte di materiale ultra luminescente per una perfetta leggibilità in condizioni di oscurità.

Attorno al vetro zaffiro, la lunetta girevole unidirezionale consente di monitorare il tempo di immersione ed è facilmente regolabile grazie al bordo dentellato.

La cassa, realizzata in acciaio, garantisce prestazioni superiori grazie a tecniche all’avanguardia e all’innegabile savoir-faire nel settore dell’orologeria, nonché delle superfici sfaccettate finemente satinate. Ad ore 4, la corona avvitata in caucciù nero scompare all’interno di una protezione per la massima resistenza agli urti. La cassa, dal diametro di 44 mm, ha uno spessore di 17,1 mm e si compone di 38 elementi.

L’impermeabilità, garantita fino a una profondità di 1.000 metri, la rende conforme ai requisiti definiti dalla norma internazionale ISo 6425 relativa agli orologi subacquei. Una valvola per la fuoriuscita dell’elio consente inoltre di equilibrare la pressione dell’aria tra l’interno dell’orologio e l’ambiente esterno dopo immersioni in acque profonde.

Il cinturino è realizzato in caucciù di una speciale tonalità blu cobalto e dotato di fibbia pieghevole di sicurezza in acciaio. Il Sea Hawk integra il calibro Girard-Perregaux GP03300 meccanico a carica automatica. Con lancette delle ore, dei minuti e dei secondi, data e indicatore della riserva di carica certificata di 46 ore, l’orologio presenta una frequenza pari a 28.800 alternanze/ora (4 Hz).

Specifiche tecniche

Cassa in acciaio e caucciù
Diametro: 44,00 mm
Quadrante: blu cobalto
Vetro: zaffiro antiriflesso
fondello: avvitato
Impermeabilità: 1.000 metri (100 AtM)
Movimento Girard-Perregaux GP03300-0074
Movimento meccanico a carica automatica
Diametro: 25,60 mm (11 1/2 ’’’)
frequenza: 28.800 alternanze/ora – (4 Hz)
Riserva di carica: min. 46 ore
Rubini: 27
funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, data, indicazione della
riserva di carica
Cinturino blu in caucciù tecnologico
fibbia pieghevole in acciaio
Referenza: 49960-19-431-FK4A
Bracciale in acciaio
fibbia pieghevole in acciaio
Referenza: 49960-19-431-11A

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2014