L’orologio Louis Vuitton Escale Worldtime attinge al patrimonio storico della maison per dare nuova linfa all’arte dell’Haute Horlogerie. L’azienda francese – specializzata in accessori moda, pelletteria e orologi da polso – coglie ancora una volta nel segno, con un prodotto degno della tradizione.

Uno dei suoi elementi più caratterizzanti è l’indicatore Worldtime, un innovativo sistema orologiero sviluppato presso La Fabrique du Temps Louis Vuitton. È sufficiente allineare le iniziali della città desiderata sopra la freccia gialla per sapere immediatamente l’ora di qualsiasi località nel mondo, mentre i minuti appaiono sotto la freccia gialla indicante l’ora della città di riferimento.

Louis Vuitton offre da sempre ai propri clienti la possibilità di personalizzare i bauli con bande colorate, iniziali, stemmi e altri pittogrammi geometrici dipinti a mano. Un universo colorato ed esclusivo, cui si ispira il quadrante dell’orologio Escale Worldtime. In questo modello si concentrano diversi richiami al mondo della casa madre, nelle diverse declinazioni della sua sapienza. A voi il giudizio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2015